Risotto alla birra radicchio e salsiccia – Ricetta primo

Risotto alla birra radicchio e salsiccia – Ricetta primo

Risotto alla birra radicchio e salsiccia – Ricetta primo Un primo davvero saporito e ideale per il periodo autunnale. Sfumato con la birra, questo Risotto alla birra radicchio e salsiccia sarà un caldo ristoro dal sapore invitante. Con ingredienti del nord est: il tipico radicchio di Treviso, la salsiccia nostrana triestina e la birra rossa artigianale di Trieste.

Risotto alla birra radicchio e salsiccia - Ricetta | Semi di Lino

Ingredienti per 2 – 3 persone

200 gr di riso carnaroli

1/2 bicchiere di Birra Rossa Artigianale Cittavecchia

1 ceppo di radicchio di Treviso

1 salsiccia

1/2 litro di brodo di carne

1/4 di cipolla

15 gr di burro

parmigiano reggiano qb

olio extravergine di oliva qb

sale qb

Procedimento

Per la preparazione del Risotto alla birra radicchio e salsiccia inizieremo lavando e tagliando il radicchio di Treviso e sbriciolando la salsiccia.

In una padella con coperchio farete imbiondire la cipolla nell’olio extravergine di oliva. Versare la salsiccia sbriciolata e, una volta cotta, versare il riso e farlo tostare.

Una volta tostato il riso, versate la birra e fate sfumare. Dopo qualche minuto aggiungere il radicchio e un mestolo di brodo bollente.

Cuocere il tutto per 15 minuti circa, mescolare ed aggiungendo il brodo quando necessario. Aggiustare di sale e, infine, mantecare con il burro e aggiungere il parmigiano reggiano.

Servite il Risotto alla birra radicchio e salsiccia ancora caldo accompagnato da un’ottima Birra Rossa artigianale Cittavecchia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.