Torte Decorate! le mie prime esperienze con il MMF

Ho una nuova passione: le torte decorate col marshmallow fondant (MMF). Ne ho fatte alcune (la prima per il mio compleanno a maggio, le altre per Nipote e Sorella), faticaccia! ma anche grande soddisfazione. Mi si è aperto un mondo nuovo.

 Torte decorate MMF Cherry blossom birthday cake

Torta di compleanno (mio) – coniglietti e fiori di ciliegio, un tema un po’ giapponese (la mia passione!): pan di spagna farcito con ganache al cioccolato e coperto di MMF e cioccolato plastico.

Torte decorate MMF spongebob cake

Compleanno Nipote – Spongebob e Patrick in fondo al mare: pan di spagna al cioccolato farcito con crema chantilly e ricoperto di MMF e caramelle gommose.

Torte decorate MMF gluten-free cake

Compleanno Sorella – Mucca: pan di spagna senza glutine  con ganache al cioccolato e bagna al nesquik, ricoperto di MMF e cioccolato plastico

Torte decorate MMF ladybug cake

Quadrifoglio e coccinella porta fortuna: Pan di spagna farcito di ganache al cioccolato e bagna al nesquik, ricoperto di MMF.

Sono i primi esperimenti e hanno indubbiamente un sacco di imperfezioni! Ma devo dire che sono piaciute… e posso sempre migliorare!

Per le ricette del MMF e del cioccolato plastico clicca QUI

11 Risposte a “Torte Decorate! le mie prime esperienze con il MMF”

  1. Gnam!!! Sono bellissime!! Adoro quella con il ciliegio in fiore e la torta mucca!!
    E però… devi mettere anche le rciette mica si fa così che ci fai venire l’acquolina…

  2. Sara che meraviglia le tue torte, sembrano veramente professionali!
    Sono molto curate e rifinite e sicuramente saranno buonissime ^_^
    Complimenti anche per il nuovo blogghino!
    Chicco – Erika

    p.s. se posso darti un consiglio, perchè non metto l’opzione per visualizzare tutto il post direttamente in prima pagina in modo che si vedano subito anche le immagini? Catturerai meglio l’attenzione 😉

    1. Erika grazie mille anche per il suggerimento… questa piattaforma è nuova per me e devo ancora prenderci confidenza!!! Appena capisco come si fa sicuramente apporterò qualche modifica!
      Grazie per essere passata a trovarmi!

  3. ciao! grazie per la visita che ricambio più che volentieri ^^ certo che puoi “copiare” l’idea della pasta frolla per decorare, è molto utile per decorazioni grandi e piatte e se si vuole ottenere un gusto meno “zuccheroso” del MMF.. però se devo dire mi sembri davvero super brava con le torte decorate! sono davvero opere d’arte!!!!! a presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.