Rotolini di frittata

I rotolini di frittata sono un piatto finger food sfizioso e furbo, facilissimo e rapido da preparare e adatto sia come antipasto che come aperitivo, e poichè si può mangiare freddo è perfetto anche da portare in un pic-nic (io lo preparo spesso per il bento). E in questi giorni di caldo afoso in cui non ho affatto voglia di avvicinarmi alla cucina, è perfetto!


rotolini di frittata Sara elfa pasticciona

Ingredienti per persona:

1 uovo intero + 1 albume (o 2 uova intere)
latte (io uso il latte scremato) q.b.
sale, pepe, erba cipollina
3 fette di affettato di pollo o tacchino (o quello che si preferisce)
2 sottilette (io uso le light)


 Ho preparato una crepe sbattendo le uova con il sale, il pepe, l’erba cipollina e un goccio di latte e versando questo impasto liquido in una padella antiaderente ben calda leggermente unta d’olio. Quando la crepe si è dorata su entrambi i lati l’ho trasferita su un tagliere e vi ho adagiato sopra l’affettato e le sottilette, e poi ho arrotolato fino a formare un cilindro ben stretto, e tagliato a fettine.

Ho scelto questi ingredienti perché sono adatti alla mia dieta, ma i rotolini possono essere personalizzati in mille modi, sia nella farcia che nella frittata stessa: stavolta ho messo l’erba cipollina, ma si può aromatizzare con altre spezie a piacere o farcire con salse o verdure… basta usare la fantasia!

2 Risposte a “Rotolini di frittata”

  1. Ciao Sara! ^^
    Da vedere sembra Tamagoyaki! ^^
    Non doveve passare dal tuo blog quest’ora…mi viene fame soltanto vedere le foto!!!
    A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.