Pizzette! Ricetta semplice e sfiziosa

Oggi avevo voglia di pasticciare e pochi ingredienti in dispensa… che fare? Pizzette! Una ricetta semplice ma sfiziosa!


Pizzette! Ricetta semplice e sfiziosa

Ingredienti:

200 gr di farina autolievitante
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1/2 bicchiere d’acqua
polpa di pomodoro
mozzarella


Ho impastato la farina con l’acqua, l’olio e una presa di sale, ho steso l’impasto col mattarello, abbastanza spesso, e l’ho tagliato con una formina circolare.

Ho guarnito le pizzette ottenute con polpa di pomodoro, olio e sale e dei pezzetti di mozzarella, ho infornato a 160° circa (il forno di mia suocera non è precisissimo…) per una ventina di minuti, fino a che le pizzette si sono gonfiate e dorate in superficie.

Buon appetito!

8 Risposte a “Pizzette! Ricetta semplice e sfiziosa”

  1. ci credi che quando c’è un rinfresco o un aperitivo il mio sguardo non è in pace fino a che non incontra il vassoio delle pizzette ? Se non ci sono secondo me la festa non è riuscita!

    1. Sono d’accordo con te: le pizzette sono d’obbligo in qualunque festa! E poi son cosi divertenti da preparare! io stavolta le ho fatte semplici ma ci si può sbizzarrire a guarnirle con mille ingredienti…

    1. Si Irina sono davvero semplici e gustose! io di solito utilizzo queste ricettine facili facili per far avvicinare alla cucina la mia nipotina di otto anni, le piace tanto pasticciare con me per creare cose buone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.