Cous cous piselli e gamberetti

Ultimamente il mio fidanzato ha deciso di portarsi il pranzo in ufficio, e a me fa davvero piacere preparargli qualche manicaretto che possa rendergli più allegra la giornata! Inoltre è un’occasione ghiottissima per utilizzare la mia collezione di bento, i classici portapranzo giapponesi, evitando magari quelli rosa e con disegni di hello kitty… 🙂 La ricetta di oggi, cous cous piselli e gamberetti, è super collaudata per pranzare fuori casa, semplice, colorata e soprattutto rimane gustosa anche se consumata fredda!

cous cous piselli e gamberetti

Cous Cous Piselli e Gamberetti

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 cucchiaio di cipolla tritata
  • 50 gr di cous cous
  • 50 gr di piselli
  • gamberetti a piacere
  • olio extra vergine di oliva
  • sale, pepe q.b.

Per prima cosa bisogna preparare il cous cous: è semplicissimo se si adopera quello che si trova facilmente in commercio che è a cottura rapida. In una ciotola ho messo il cous cous, un pizzico di sale, un filo d’olio e ho aggiunto un bicchiere di acqua bollente, ho coperto e lasciato assorbire l’acqua per almeno cinque minuti.

Nel frattempo ho fatto scaldare in un pentolino un cucchiaio d’olio, fatto imbiondire la cipolla e aggiunto i piselli ancora surgelati. Li ho fatti cuocere finché son diventati morbidi, e ho aggiunto una manciata di gamberetti surgelati. Ho terminato la cottura per ancora qualche minuto, ho quindi aggiustato di sale e pepe e ho unito il cous cous. Ho lasciato raffreddare e ho riempito il mio bellissimo bento classico a fiori. Chissà che figurone farà il fidanzato in ufficio con i suoi colleghi!

Se volete vedere altri bento o conoscere soltanto di che si tratta cliccate QUI e andrete direttamente alla pagina in cui ne parlo. Vi avverto però che una volta conosciuti ve ne innamorerete!!!

Se la mia ricetta ti è piaciuta, metti un bel like e seguimi anche sulla pagina facebook Sara, elfa Pasticciona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.