Veloce e salutare, questo mix di verdure si presta ad essere cambiato in mille modi, aggiungendo o sostituendo varietà di verdure a piacere. L’importante è l’aroma dato da un mazzetto di erbe aromatiche miste che lo rendono sfizioso e invitante.
Oggi l’ho fatto così:
Ingredienti:
2 patate
2 carote
una cipolla piccolina
2 zucchine
2 pomodori maturi
q.b. di olio extravergine di oliva
sale e pepe
uno spicchio di aglio
erbe aromatiche fresche a piacere: rosmarino, timo, basilico, menta, origano
Ho tagliato a dadini le patate, le carote, la cipolla, le zucchine e i pomodori, pelati e liberati dai semi, (volendo, si possono aggiungere peperoni melanzane e….).
Ho fatto soffriggere, leggermente in olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio e, dopo averlo tolto, ho aggiunto il mix di verdure, sale e pepe e un trito finissimo di erbe aromatiche.
Ho fatto cuocere, a fuoco abbastanza vivace, prima con il coperchio a metà, poi scoperto finchè tutte le verdure si sono ammorbidite pur rimanendo croccanti.
Un filo di olio evo, un’aggiustatina di sale e pepe, ancora un pò di erbe aromatiche per decorazione e…..in tavola.
Che buoneeeee 🙂
Grazie mille Riccia! Io ti chiamo così, mi piace tanto!
Di ricci ne ho… in abbondanza!!! 🙂
Quindi… Riccia va benissimo 😉
Buona serata ciao ciao!
Buona serata anche a te simpaticissima Riccia!
Cara Elena,
mi manca solo la cipollina per provare questa gustosa ricetta….. ora vado al mare ma, sulla via del ritorno, mi fermo al mercatino e la compro, così questa sera assaggio questo piatto che mi piacerà di sicuro.
Penso di cucinarlo con la pentola wok, così forse posso usare meno olio.
A presto e buon fine settimana!
Carla
E brava Carla! Beata te che puoi andare al mare! Qui è ancora abbastanza caldo, ma il mare ce lo possiamo scordare ormai! Perfetta l’dea del wok per questo mix di verdure! Buona domenica e………ci sentiamo
Elena