Crea sito

Verdure in mix aromatico

Veloce e salutare, questo mix di verdure si presta ad essere cambiato in mille modi, aggiungendo o sostituendo varietà di verdure a piacere. L’importante è l’aroma dato da un mazzetto di erbe aromatiche miste che lo rendono sfizioso e invitante.

Oggi l’ho fatto così:

Ingredienti:

2 patate

2 carote

una cipolla piccolina

2 zucchine

2 pomodori maturi

q.b. di olio extravergine di oliva

sale e pepe

uno spicchio di aglio

erbe aromatiche fresche a piacere: rosmarino, timo, basilico, menta, origano

Ho tagliato a dadini le patate, le carote, la cipolla, le zucchine e i pomodori, pelati e liberati dai semi, (volendo, si possono aggiungere peperoni melanzane e….).

Ho fatto soffriggere, leggermente in olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio e, dopo averlo tolto, ho aggiunto il mix di verdure, sale e pepe e un trito finissimo di erbe aromatiche.

Ho fatto cuocere, a fuoco abbastanza vivace, prima con il coperchio a metà, poi scoperto finchè tutte le verdure  si sono ammorbidite pur rimanendo croccanti.

Un filo di olio evo, un’aggiustatina di sale e pepe, ancora un pò di erbe aromatiche per decorazione e…..in tavola.

6 Risposte a “Verdure in mix aromatico”

  1. Cara Elena,
    mi manca solo la cipollina per provare questa gustosa ricetta….. ora vado al mare ma, sulla via del ritorno, mi fermo al mercatino e la compro, così questa sera assaggio questo piatto che mi piacerà di sicuro.
    Penso di cucinarlo con la pentola wok, così forse posso usare meno olio.

    A presto e buon fine settimana!
    Carla

  2. E brava Carla! Beata te che puoi andare al mare! Qui è ancora abbastanza caldo, ma il mare ce lo possiamo scordare ormai! Perfetta l’dea del wok per questo mix di verdure! Buona domenica e………ci sentiamo
    Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.