Cuscus ai 3 peperoni

Cuscus ai 3 peperoni perchè finalmente ho trovato (ultimamente è molto difficile), oltre ai rossi e gialli, anche i peperoni verdi. Così, con tre peperoni di colore diverso, un piccolo cipollotto e una zucchina, ho preparato il condimento per questo gustoso piatto. Ho capito che il cuscus  ha bisogno di “grinta” e con i peperoni la grinta la trova, eccome…..

Ingredienti:

200 gr. di cuscus precotto

250 gr. di brodo vegetale (sedano, carota, cipolla, alloro, chiodo di garofano, sale grosso, pepe nero in grani)

tre peperoni: uno verde, uno rosso, un giallo

un cipollotto

una zucchina

q.b. di olio extravergine di oliva

Far bollire il brodo vegetale, spegnere il gas, aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva e unire il cuscus. Coprire con il coperchio e far riposare per 10 minuti.

Tagliare a piccoli pezzi il cipollotto, la zucchina e i peperoni e farli soffriggere, in una padella, con poco olio extravergine di oliva, pepe e sale. Aggiungere qualche cucchiaio di brodo vegetale e cuocere, a fuoco vivace, in modo che le verdure si mantengano croccanti.

Sgranare ben bene il cuscus, condirlo con le verdurine, aggiustare di sale e pepe, far riposare in frigo un’oretta, aggiungere un filo di oio a crudo e………buon appetiito

 

 

 

 

Precedente Bruschettine estive Successivo Rotolini di bresaola appetitosi

6 commenti su “Cuscus ai 3 peperoni

  1. Carlo il said:

    Il cuscus é un piatto che se sapientemente preparato dà soddisfazioni al palato. E questo piatto sembra proprio appetitoso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.