Pollo arrosto profumato

Come fare il pollo arrosto se il forno è occupato e lo sportello non si può aprire perchè si sta cuocendo il dolce? Semplice: in casseruola con il coperchio a metà, con tante erbette aromatiche e un po’ di pazienza nel girarlo e rigirarlo. Otterremo l’effetto “arrosto” come averlo cotto in forno e in più sara’ profumatissimo. Buonooooooooooo…….



Ingredienti:

Un pollo tagliato a pezzi

2 spicchi d’aglio

q.b. di olio extra vergine di oliva

sale e pepe

un mazzetto legato di erbe aromatiche: rosmarino, salvia, timo, maggiorana, alloro(mezza fogliolina)

un bicchiere di vino bianco secco

Soffriggere leggermente, senza far colorire, l’aglio nell’olio e aggiungere i pezzi di pollo facendoli dorare, a fiamma sostenuta, girandoli spesso.

Salare, pepare e unire il mazzetto  aromatico.

Bagnare con il vino e far evaporare.

Coprire con  il coperchio a metà  e cuocere, a fiamma bassa,  per circa 45 minuti, girando spesso i pezzi di pollo e aggiungendo, se necessario,  poca acqua calda.

Togliere il mazzetto aromatico, mettere il pollo su un piatto da portata, guarnire con erbette aromatiche fresche e servire con patatine rosolate e insalata verde.


Partecipo con questa ricetta al contest:

perchè, in cucina,  non posso fare a meno delle erbe aromatiche

11 Risposte a “Pollo arrosto profumato”

  1. Le tue ricette mi piacciono sempre tanto, la tua è una cucina che definirei “coi piedi per terra” come piace a me! Bravissima, questo pollo è perfetto! Baci

  2. Mi piace. La copio. Posso farlo? e posso inserirla nel mio blog ovviamente scrivendo il tuo blog eccetera eccetera. Bacioni. Se mi autorizzi… Buon fine settimana.

  3. Il pollo arrosto è sempre ottimo! Il tuo ha un bell’aspetto mi sembra di sentirne il profumo! Ciau 🙂

  4. @ anna: certo che ti autorizzo, naturalmente con tutti gli eccetera eccetera. Dovresti ricordarmi qual è il tuo Blog. Grazie e buon fine settimana anche a te!

    @ lipstick: grazie e….. Ciau

  5. ottimo davvero..lo preparo spesso anch’io soprattutto in estate quando nn si ha voglia di accendere il forno.ciaoo buon w.e.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.