Ieri, San Valentino, mi sarebbe piaciuto fare una torta elaborata, ma non avevo tempo, ho pensato, allora, ad un dolce più semplice, magari un tronchetto o una mattonella, ma non ho trovato il tempo. Alla fine ho pensato alla solita sfoglia semplice che ormai ho sempre in freezer, alla marmellata fatta quest’estate e a questi semplici cuoricini. Ma come presentarli? Ecco l’idea: un vassoietto sempre di sfoglia tagliata a cuore su cui disporre i miei “vol au vent” dolci. Che ne dite?
Ingredienti:
300 gr. di sfoglia semplice
Marmellata di prugne
Albume d’uovo per spennellare
Poco zucchero in canna e a velo
Con parte della sfoglia tirata sottile ho rivestito una stampo di porcellana a cuore rivestito di cartaforno, ho spolverato con poco zucchero di canna e cotto in forno a 190° per 20 minuti circa.
Con la rimanente sfoglia ho ritatgliato dei cuoricini interi, altri cuoricini con un foro al centro, sovrapposto i cuori forati a quelli interi, riempito i fori con marmellata, spennellato con albume d’uovo e cotto per 20 minuti a 180°.
Una volta raffreddato il tutto ho leggermente spolverizzato il “vassoietto” con zucchero a velo, disposto i cuoricini ripieni e servito. Un figurone.
ma che belli!!la farò anch’io al più presto questa sfoglia..ottimo il risultato!!ciaooo
che bella presentazione 🙂
complimenti ciaooooo ◕‿◕
Mai visti i vol au vent dolci,sei fantastica ad aver pensato a una cosa cosi.Complimenti per l’idea,immagino la bonta.
non ho mai provato questa sfoglia….ma visto l’aspetto meglio non aspettare oltre….
Ciao cara Elena,
che belli che sono questi cuoricini!!!
Brava tesoro 🙂
Ti auguro una felice e serena serata…
un abbraccio affettuoso
baci baci
Ciao Elena, non vedo il mio commento.
Non só se é arrivato, cmq…a presto!!
Tina, Rosy, Viorica, Sabrina, provatela, è meravigliosa!
Orchidea, vedo solo ora i tuoi commenti, c’e un problema, erano entrati nello spam. Grazie comunque e buona serata anche a te. baci baci