Polenta con uova e peperoni – ricetta gustosa

Visits:320
Oggi: 1
Totale: 503463

Uno degli abbinamenti che preferisco è quello della polenta con uova e peperoni, poiché insieme costituiscono un piatto unico sostanzioso, nutriente e decisamente goloso.
Il gusto delicato della polenta contrasta con il sapore deciso delle uova e dei peperoni (volendo si possono anche evitare i peperoni se risultano troppo pesanti, io personalmente a volte li sostituisco semplicemente con del parmigiano).
Da provare assolutamente!

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

INGREDIENTI
Polenta (per la ricetta vedi qui)
1 uovo a testa
2/3 patate medie
1 peperone giallo (o rosso)
500 ml salsa di pomodoro
cipolla
olio evo, sale

PROCEDIMENTO
Iniziamo con il preparare la “salsa”: affettare cipolla, peperone e patate e mettere tutto insieme in un tegame con 2 cucchiai di olio evo e la salsa di pomodoro.
Salare e far cuocere per una mezz’oretta aggiungendo acqua calda al bisogno (la salsa deve rimanere morbida, non deve essere troppo liquida né ovviamente risultare pastosa o troppo densa).
Rompere le uova nel tegame cercando di mantenerle intere, coprire e continuare la cottura finché le uova non saranno cotte.
Stendere quindi la polenta su un piatto da portata e versarvi sopra l’intingolo con le uova, disponendole in modo tale da coprire la polenta.
Credetemi, è un piatto gustosissimo!

Buon appetito!

2011-06-28[7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.