Insetti nelle confezioni: ritirati i datteri Life

Visits:1811
Oggi: 2
Totale: 504714

Da Altroconsumo del 26 marzo 2015

datteri lifeIn alcune confezioni di datteri Life sono state rinvenute larve di insetti. Per questo motivo l’azienda sta richiamando i prodotti e li sta ritirando dagli scaffali dei supermercati. Come riconoscere le confezioni interessate e cosa fare se ne hai una in casa.

INSETTI NELLE CONFEZIONI: RITIRATI I DATTERI LIFE

A causa di un’infestazione da larve di insetti, Life sta ritirando alcune confezioni di datteri da 250 g. in via precauzionale. Ecco come riconoscere i prodotti interessati:

Life Datteri Raviers

Confezione: 250 g
Codice EAN 80099093
Codice lotto: L: 197/067/14/R250/NR

Hai una confezione in casa? Riportala in negozio

Se in casa hai una confezione di datteri Life del lotto interessato al richiamo, la raccomandazione è di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per il rimborso. L’azienda ha messo a disposizione il numero di telefono 0172/46221 per chi volesse avere ulteriori informazioni.

**********

Da LIFE ITALIA:
“Il dattero è un alimento molto indicato nei casi in cui vi è necessità di energia immediata come quando si fa sport, si è in fase di crescita, in gravidanza e quando si devono affrontare sforzi fisici e mentali in genere. In quanto contiene una grande quantità di sali minerali come potassio, ferro, fosforo, magnesio, calcio e di vitamina A e B.
Inoltre cotti con del latte e del miele danno origine ad un succo con un effetto benefico per le vie respiratorie.

Life coglie per noi le migliori varietà di datteri, custoditi da più di 4000 anni all´ombra delle palme nella regione della Mesopotamia tra il Tigri e l´Eufrate e le porta sulle nostre tavole in esotiche confezioni che richiamano i misteri di queste terre lontane.

Come per la disidratazione, col processo di essiccazione, la frutta perde l´acqua, ma mantiene concentrazione di fibre, zuccheri e minerali diventando così uno spuntino nutriente, saziante e non eccessivamente calorico.

Nella ricerca di nuovi gustosi abbinamenti abbiamo ricoperto i datteri con cioccolato al latte, anziché fondente come per tradizione!
Un nuovo prodotto esclusivo nato dell’esperienza e dallo studio di Life, un abbinamento dal sapore delicato ed una lavorazione di fine pasticceria…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.