Crea sito

Torta con ganache bianca ricetta peccaminosa

Torta con ganache bianca ricetta peccaminosa|Easy KitchenVassoio Stella Poloplast

Questa torta alla ganache bianca, non è solo bella da vedere ma è anche molto goduriosa. Un regalo perfetto da portare agli amici, potete offrirla e godervi gli sguardi dei vostri ospiti, usatela anche come torta di compleanno…si leccheranno anche il vassoio!! 🙂

Ingredienti

Torta Moretta (per la ricetta cliccate qui)

Cioccolato fondente grattugiato quanto basta

praline di cioccolato al latte o altre decorazioni a piacere per decorare il bordo della torta

Per la ganache clicca qui

Preparazione

Tagliate a metà la torta Moretta raffreddata e mettete la parte inferiore nello stampo a cerniera dove l’avete cotta.

Prendete uno stuzzicadenti e infilatelo nella torta perpendicolarmente, da dove emerge calcolate circa un centimetro e fate un segnale con la penna, vi servirà a capire quanto alto sarà lo strato di ganache. Una volta fatto un bel strato di ganache coprite con la parte superiore della torta e mettete in frigo, questo metodo di rimettere la torta farcita di nuovo nello stampo vi permetterà di ottenere uno strato di farcitura perfetto e spesso 😉 , fate riposare in frigo almeno un’ora, meglio se tutta la notte.

Sformate di nuovo la torta e poggiatela su un vassoio, con la spatola spalmateci sopra la ganache, spolverizzate con il cioccolato grattugiato e mettete le praline tutto intorno alla torta.

E adesso cercate di resistere fino al momento di offrirla…. tanto lo so che la spatola l’avete leccata tutta hahahaha

Si conserva benissimo per 5 giorni (ma tanto non ci arriva assolutamente), sia in frigo che a temperatura ambiente se la temperatura non supera i 18 gradi, mettetela però dentro un contenitore con il coperchio così non si asciuga troppo.

Consigli

Se volete renderla più peccaminosa: tagliate delle fette individuali non troppo spesse, appoggiatele coricate nei piattini e metteteci sopra un po di crema di Whisky o crema al caffè…..mmmmmmm

Partecipa anche tu al Contest “Da oggi lo fai TU”, due categorie, 4 vincitori e ricchi premi!!

Per saperne di più, clicca QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.