Crea sito

Pancake art cuori al gorgonzola ricetta romantica

Pancake art cuori al gorgonzola ricetta romantica per San Valentino|Easy Kitchen

Ecco una romantica ricetta per un antipasto che sprizza amore da tutti i pori. Il vostro compagno/a rimarrà esterrefatto da questi cuori, che oltre ad essere molto scenografici sono anche molto buoni.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Ingredienti 2 porzioni abbondanti

2 uova

200 gr di farina

1/2 cucchiaino di sale

2 cucchiaini di lievito per dolci naturale

250 ml di latte

20 gr di gorgonzola (potete sostituirlo con qualsiasi altro formaggio stagionato)

olio evo q.b.

Preparazione

In un pentolino mettete il formaggio con il latte e fate sciogliere a fuoco dolce, quindi fate raffreddare.

Appena è freddo mettete le uova e sbattete, piano piano aggiungete la farina con il lievito setacciati e il sale.

Quando è tutto amalgamato, inserite il composto in una bottiglietta con dosatore come questa nella foto, se non ce l’avete usate una sac a poche, anche senza beccuccio basta tagliare l’estremità in modo da crearvi un forellino massimo 3mm

Easy Kitchen

 

Mettete sul fuoco una padella antiaderente unta d’olio con un tovagliolo di carta, una volta fatta infuocare mettete a minimo. Il disegno dovrà essere fatto con la miscela direttamente in padella, non preoccupatevi se non siete bravissimi appena ci prenderete la mano vedrete che basta poco per fare dei pancake carini, ad ogni modo se proprio siete negati fate la classica forma tonda 😀 .

Se vedete che passa troppo tempo per creare i cuori, togliete la padella dal fuoco e rimettetela quando avete finito altrimenti si bruceranno. Una volta creato il vostro disegno fate dorare da entrambe le parti.

E’ davvero facile fare queste delizie e poi potrete creare tutti i disegni che volete, io ci ho preso gusto, mi sa che non sarà l’unica ricetta che farò 😉 aspettatevi altri PANCAKE ART .

Pancake art cuori al gorgonzola ricetta romantica per San Valentino|Easy Kitchen

Consiglio

Offriteli tiepidi insieme ad una bella insalata, con degli affettati, con glassa all’aceto balsamico o semplicemente con della maionese. Se volete fateli con calma prima e poi al momento di servirli  riscaldateli per qualche minute nel forno caldo ma spento. Buona seratina romantica 😉

[banner size=”336X280″ type=”text”]

 

9 Risposte a “Pancake art cuori al gorgonzola ricetta romantica”

    1. Io uso un lievito con “cremor tartaro e bicarbonato” totalmente naturale, quando compri il lievito sottolinea tutti gli ingredienti che non conosci e poi li cerchi nel web. Io ho incominciato così e così adesso sono un pochino più informata, sai da quando sono mamma cerco di dare il meglio a mia figlia per quanto mi è possibile naturalmente. E’ chiaro però che se vuoi puoi metterne uno qualsiasi, l’importante che è in polvere per dolci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.