Crea sito

Gelato vestito ricetta facile

gelato vestito ricetta facile

Il gelato vestito è un’idea per offrire il gelato in modo diverso, farete un figurone e non ci crederete, ma è semplicissimo ;)!!

 

 Ingredienti

gelato (la quantità dipende dalla grandezza delle ciotoline che userete)

cioccolato fondente quanto basta

decorazioni a piacere, io a casa avevo delle palline di cioccolato, ma anche della frutta secca tritata o semplicemente schiacciata grossolanamente andrà benissimo

 

Procedimento

Foderate delle ciotoline con della pellicola (ho usato dei contenitori monoporzione fingerfood) e inserite il gelato pressandolo con un cucchiaio, livellatelo e riponete in freezer.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagno maria (per 3 ciotoline mi sono bastati circa 50 gr) , fate raffreddare un po. Sformate il gelato capovolgendolo su un vassoio rivestito di carta forno, con una spatolina spalmateci il cioccolato velocemente e guarnite con le decorazioni che avete scelto; rimettete in freezer. In pochissimo tempo avete trasformato del gelato noioso in un bel dolce creativo,fresco e goloso :D, da offrire ad amici e parenti.

 

6 Risposte a “Gelato vestito ricetta facile”

  1. sfizioso! ma sai cosa mi è venuto in mente? non mi picchiare però ahah….vorrei comprare le formine quelle in silicone a forma di rosa od altro, spennellarci vari strati di cioccolato, riempirle di gelato e poi rimetterle in freezer. visto che sono in silicone sarà facile estrarre il gelato! se ci provi prima te fammi sapere! io ci voglio provare, ma dopo gli esami ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.