Cioccolatini con sorpresa al Kiwi

Questi cioccolatini con sorpresa aI Kiwi, sono una furbata grandiosa per attirare l’attenzione di chi non ama particolarmente questo frutto. Inoltre è una ricetta estremamente facile e veloce da fare. Fatevi aiutare dai bambini, usate decorazioni colorate e scatenate la loro creatività, vedrete che apprezzeranno anche loro questo frutto ricco di vitamina C, essenziale per il nostro organismo.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    circa 8 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 1 Kiwi
  • 100 g Cioccolato bianco
  • q.b. Decorazioni di zucchero

Preparazione

  1. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria;

    pelate il Kiwi e tagliate a fette spesse circa 1 cm, con la carta assorbente asciugatene la superficie e tagliate ogni fetta in 4 triangolini. Così ho fatto io ma mi rendo conto che dipende dalla grandezza del vostro kiwi e dalla dimensione del pirottino che intendete usare, l’importante che il kiwi rimarrà inglobato del tutto dentro il cioccolato.

    Quando il cioccolato è tiepido, con l’aiuto di un cucchiaino riempite per metà i pirottini, inserite il kiwi e sigillate con dell’altro cioccolato. Decorate a piacere e fate raffreddare 30′ in frigo, i vostri cioccolatini con sorpresa al kiwi sono pronti!

    Vi racconto una cosa, mia figlia non ama questo frutto e ogni volta che glielo propongo è un rifiuto categorico.

    Quando ha visto questi dolcetti, golosa come sempre le sono brillati gli occhi e ne ha mangiato uno in un sol boccone 😛 . E…..sorpresa le sono piaciuti 😀 , bella soddisfazione!!

Precedente Antipasto Alberelli di Natale Successivo Frittelle vegane al porro e funghi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.