Cioccolatini pasquali furbi facilissimi

Oggi vi propongo un dolcetto semplicissimo che si fa in pochi minuti e per cui servono solo tre ingredienti. L’idea mi è venuta per impreziosire i soliti ovetti che si trovano nel periodo di pasqua, oltre a divertirmi con mia figlia nel farli devo dire che hanno avuto anche un buon riscontro quando li ho offerti sia singolarmente che confezionati come idea regalo. La ricetta è anche molto versatile perché potete scegliere qualsiasi gusto di cioccolato, la grandezza degli ovetti, sia confettati che non e anche la grandezza dello stampo è soggettivo. Io ho usato uno stampo in silicone per cioccolatini di dimensione standard e me ne sono usciti circa 13 ( dico circa perché non mi sono accorta di quanti ne ha mangiati mia figlia ancor prima di finire hahahahaha golosona! )

Cioccolatini pasquali furbi facilissimi Easy Kitchen
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    8 minuti
  • Cottura:
    8 minuti
  • Porzioni:
    13 cioccolatini
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 100 g Cioccolato fondente
  • 30 g Cioccolato bianco
  • 13 Ovetti di cioccolato

Preparazione

  1. Cioccolatini pasquali furbi facilissimi Easy Kitchen

    Il procedimento è un gioco da ragazzi e sarà più il tempo per spiegarlo che quello di eseguire la ricetta.

    Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente ( o nel modo in cui siete abituati ), quindi spegnete e con la frusta a mano girate il composto per raffreddarlo, deve arrivare a circa 30° (non vi preoccupate se non avete il termometro basta versarne qualche goccio sul polso, se è caldo ma non brucia è a temperatura giusta).

    Riempite per metà ogni stampo di cioccolato e immergete l’ovetto facendo attenzione a non far fuoriuscire troppo il cioccolato dal bordo dello stampo. A questo punto sciogliete anche il cioccolato bianco e una volta intiepidito versatelo in una sac à poche e decorate i cioccolatini con delle linee a caso (prendete come esempio la foto nell’articolo). Fate raffreddare per qualche minuto in frigorifero. I vostri cioccolatini sono pronti!!

  2. Ti possono interessare anche:

    Burro di arachidi home made

    Grissini torinesi al pomodoro ricetta sfiziosa

    Torcetti di sfoglia con marmellata ricetta facile e veloce

    Seguimi anche su:

    Facebook

    Youtube

    Instagram

    Pinterest

Precedente Nidi pasquali dolci ricetta facile e veloce Successivo Congelare le fave fresche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.