Acqua di bellezza alla glicerina super idratante

Acqua di bellezza alla glicerina super idratante per il corpo

Da un po di tempo cerco di documentarmi per sostituire i prodotti che di solito si trovano sugli scaffali. Prodotti che purtroppo hanno molte controindicazioni e che alla fine nemmeno funzionano, risultato: tempo e soldi sprecati per non parlare dei rischi salutari che si corrono con il passare del tempo.  Anch’io come voi ho usato tanti prodotti per idratare la pelle, dagli oli alle creme etc. , ma mai nessun prodotto mi ha dato tanti risultati come quest’acqua di bellezza. L’acqua di bellezza alla glicerina è economica e senza nessuna controindicazione 😀 , è già da qualche mese che la utilizziamo (io, mio marito e la mia piccolina di 7 anni) e non riusciamo più a farne a meno. La mia pelle è liscia come seta, ho risolto il fastidiosissimo problema dei peli incarniti (testato sia dopo la ceretta, sia dopo il rasoio e anche dopo l’epilatore elettrico) i miei capelli hanno riacquistato le onde di una volta e cosa da non credere massaggiato sulla cute è svanita la tanto odiosa forfora grassa che mi trascinavo da anni e che peggiorava sempre più.

Farla è ridicolmente semplice, si prepara ed è subito pronta 🙂 ecco cosa vi serve.

Un contenitore da mezzo litro di plastica, ad esempio una bottiglietta, o un contenitore spray, io uso la bottiglietta per la bagna come questa in foto

ScreenHunter_05 Aug. 27 18.54

 

acqua distillata e naturalmente la glicerina o glicerolo vegetale puro che si  acquista o in farmacia (un po più cara) o online dove si risparmia sicuramente.

Misurare 50 ml di glicerina, inserirla nel contenitore da mezzo litro e riempire di acqua, il mio contenitore e già tarato e ve lo consiglio perché è più pratico, chiudere la bottiglia e agitare: PRONTO!

Si usa sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata ad esempio subito dopo una doccia prima di asciugarsi, non si risciacqua e i risultati sono immediati, pensare che basta talmente poco 🙂 .

Sui capelli lunghi e mossi o che erano mossi come i miei è un vero toccasana, mio marito che ce li ha corti e lisci invece non lo soddisfa, quindi prima provate e poi decidete se usarlo anche per i capelli 😉 .

La bottiglietta spray è utilissima per portarla a mare, da usare sia sui capelli che sulla pelle con salsedine.

Non aumentate la dose della glicerina che potrebbe avere un effetto opposto e seccarvi la pelle, infatti la glicerina attira l’umidità dalla superficie in cui si trova o nell’aria, in questo caso è abbastanza diluita e ricca di acqua.

Provatela e fatemi sapere come vi trovate 😀 , alla prossima!!

Precedente Fagiolini con la mollica ricetta gustosa Successivo Confettura di kiwi

14 commenti su “Acqua di bellezza alla glicerina super idratante

    • easykitchen il said:

      Certo Valeria, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale della profumazione che vuoi, oppure puoi aromatizzare l’acqua, bollendola con buccia di agrume, cannella o vaniglia, naturalmente solo acqua e poi misceli con la glicerina.

    • easykitchen il said:

      Se usi alla lettera gli ingredienti e stai attenta a non contaminare il prodotto, no non serve, ma se vuoi rimanere tranquilla ti consiglio di usare 16 gocce di Cosgard ogni 100 ml di prodotto finito.

  1. elisabetta il said:

    Ciao….io sono un paio di giorni che ho iniziato ad usare la “tua”acqua di bellezza
    ..
    Tra quanto tempo comincerò a vedere risultati sulla pelle?:-) grazie mille…

  2. Serena il said:

    Io soffro di peli incarniti ho speranza di risolvere con questa acqua alla glicerina? Devo applicarla dopo la doccia? Grazie mille

    • easykitchen il said:

      Ciao Serena, su di me ha funzionato e comunque si sempre a pelle umida, altrimenti otterrai l’effetto contrario.

  3. Serena il said:

    Ciao io soffro di peli incarniti alle gambe ho speranza di risolvere con questo prodotto? Devo applicarla dopo aver fatto la doccia? Grazie mille

  4. Sabrina il said:

    Anche io come te sto cercando di limitare al minimo l’uso di prodotti cosmetici commerciali e mi sto cimentando nel fai da te, piano piano sto costruendo la mia scorta di ingredienti per l’auto produzione, qualche giorno fa ho preso proprio la glicerina vegetale su sorgentenatura perchè volevo fare una lozione per capelli e penso propio che proverò la tua ricetta aggiungendo qualche goccia di olio essenziale. Volevo chiederti un parere, mia figlia ha la pelle molto secca e stavo pensando di usare la stessa lozione anche per lei, può andare bene?

    • easykitchen il said:

      Certo cara, la lozione non ha nessuna controindicazione. Ti consiglio di farne poca alla volta, tipo 1 volta al mese così ce l’hai sempre fresca e in estate tienila in frigo, per ottenere un effetto rinfrescante magari aggiungendo anche qualche goccia di olio essenziale alla menta 😉

  5. Gabriella il said:

    Ciao, dici di usarla sui capelli, ma come ? Prima , durante o dopo lo shampoo ? Su capelli asciutti o bagnati ? Sono stata giorni fa dalla podologa, e mi ha consigliato di comprare per i piedi una lozione ottima che contiene solo glicerina e acqua, circa 9 € in farmacia. Non mi ha detto il nome, ma io ho pensato di farmela da sola, ecco perchè sono capitata su questo sito, e tu mi dai la conferma della bontà del prodotto….Facendola da sola spenderò quasi nulla ! Pensi che si possa usare anche per il viso ? Ho la pella secca e…..matura ahimè ! Grazie Gabriella

    • easykitchen il said:

      Ciao Gabriella, per i capelli ti consiglio di spruzzare la lozione sui capelli bagnati, io di solito per capelli di media lunghezza faccio 3 o 4 spruzzi. Poi pettino e asciugo come di consueto, vedi l’effetto che ti da perché non siamo tutti uguali e dipende anche dai prodotti che usi. Facendo la lozione in casa non solo risparmi, ma col tempo e l’esperienza puoi arricchirla con attivi e odori. L’unica accortezza che ti suggerisco è di usare sempre acqua demineralizzata e di stare attenta a non contaminare il prodotto e il contenitore, in estate conserva in frigo. Per il viso si te la consiglio, magari la sera prima di andare a dormire, anche qui l’effetto è sempre soggettivo. Fammi sapere come ti trovi 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.