Ciao mondo!!

Ciao Mondo!!!!

Mi chiamo Claudia e come potete immaginare dal nome del sito sono romana.
A dire il vero sono romana di adozione visto che le mie origini sono ciociare.

Ho voluto creare questo blog, spronata da tutti i miei amici, per condividere con tutti voi la mia passione per la cucina e il buon cibo.

Nella mia cucina presto molta attenzione alla materia prima che utilizzo e al percorso di filiera che la porta sulle nostre tavole. Ho avuto la fortuna fin da piccola di vedere da vicino come certi prodotti vengono prodotti e quanta fatica c’è nelle mani dei contadini per far arrivare certe primizie sul mercato. Diciamo che la filiera che conosco e ho avuto modo di conoscere è dal produttore al consumatore e quindi ho la possibilità di poter apprezzare al meglio la qualità e la freschezza di alcuni alimenti.

Per tutti gli altri ingredienti che non riesco a trovare dal produttore diretto e che rientrano nel mio paniere della spesa porgo molta cura, ed è la stessa cura che metto nei miei piatti per garantire un piacevole sapore al palato.

Amo inoltre sperimentare nuovi sapori e nuovi accostamenti, molto spesso affidandomi all’istinto e al mio senso del gusto altre volte prendendo spunto da libri o dalle miriadi di trasmissioni che fugacemente guardo ma raramente ricordo.

 

 

Successivo CARBONARA RIVISITATA CON ASPARAGI SELVATICI