Torta Libri e Gufetto, decorata in pasta di zucchero

Torta Libri e Gufetto, interamente decorata in pasta di zucchero: ecco la torta che vi presento oggi ! E’ stata creata per una mamma che ama leggere tanti tanti libri… e anche sulla sua torta di compleanno non potevano mancare !!

Torta Libri e Gufetto, decorata in pasta di zucchero pdz gufo pasta di zucchero gufetto torta laurea libro aperto libro chiuso scrivania tavolo lettore lettrice torta decorata torta Eule owl howlet owlet book cake Dulcisss in forno

Torta Libri e Gufetto

La torta, con le venature del legno, simboleggia il tavolo o la scrivania. Ho creato anche un cassettino sulla parte frontale ! Sopra la torta ho messo due libri chiusi e un libro aperto dove ho scritto, teoricamente in scrittura vagamente anticata, gli auguri di Buon Compleanno per la mamma !

Torta Libri e Gufetto, decorata in pasta di zucchero pdz gufo pasta di zucchero gufetto torta laurea libro aperto libro chiuso scrivania tavolo lettore lettrice torta decorata torta Eule owl howlet owlet book cake Dulcisss in forno Sempre sopra la torta ho voluto appoggiare anche un gufetto di pasta di zucchero. E’ il mio primo gufo ! Non ci ho messo poco, quasi un pomeriggio. E’ ricco di particolari e mi piace davvero tanto!

La base della Torta Libri e Gufetto è una Moretta, inumidita con bagna di fragole fresche e farcita di crema al mascarpone senza uova “Camy Cream”. All’interno della torta ho messo anche pezzetti di fragole fresche e gocce di cioccolato.

La torta è stata stuccata con la ganache al cioccolato al latte e rivestita di pasta di zucchero al cioccolato.

Torta Libri e Gufetto, decorata in pasta di zucchero pdz gufo pasta di zucchero gufetto torta laurea libro aperto libro chiuso scrivania tavolo lettore lettrice torta decorata torta Eule owl howlet owlet book cake Dulcisss in forno Vi piace la Torta Libri e Gufetto ?? Che ne dite ?? La mamma a cui è destinata la torta si è commossa, quasi incredula di avere una torta decorata davanti ai suoi occhi !! 🙂

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta Libri e Gufetto, decorata in pasta di zucchero”

  1. Che forte, davvero bellissima e poi anche un’attenzione nei dettagli incredibile, si vede che stai diventando una vera professionista!!

    1. Ahahaahahah !! Grazie Ale !! Professionista !! Ahahhahaha !! I tuoi commenti mi riempiono sempre di gioia ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.