Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ: un successone !! Questa torta semi decorata è stata creata per i 6 mesi di Carola, la figlia dei miei amici Miriam & Mirko. Ho pensato di ideare una torta “normale” e quindi non rivestita di pasta di zucchero, ma con al centro, però, un topper in tema. Le varie decorazioni in PDZ sono state appoggiate su un cerchio centrale di pasta di zucchero lilla. Non vorrei sembrarvi ripetitiva, ma anche la base di questa torta è una torta allo yogurt “White Velvet”. Chi la prova, ne rimane incantato !! Soprattutto i genitori di Carola, mi hanno espressamente chiesto questa base, che adorano !! La torta è piuttosto grandicella, circa 30 porzioni !!

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in fornoHo preparato il doppio impasto della torta allo yogurt e l’ho cotto in una teglia rettangolare da lasagne (in questo caso si può usare la doppia dose, perchè la teglia è grande e si cucina lo stesso in maniera ottimale !!). In seguito ho preparato un altro impasto (dose singola), che è servito come strato di mezzo (la prima torta rettangolare l’ho divisa sola a metà, in questo modo ho ricavato 3 strati).

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in fornoHo bagnato tutti gli strati con la bagna alle fragole (che và sempre bene !!) e li ho farciti con la famosa crema allo yogurt (anche questa piace così tanto.. e d’estate è perfetta !!) e tanti frutti di bosco: more, lamponi, ribes, mirtilli e qualche fettina di fragola. L’intera torta l’ho ricoperta con uno strato fine di crema allo yogurt. Ho applicato il disco centrale di pasta di zucchero (l’avevo preparato già il giorno prima, in modo che si asciugasse leggermente) e ho decorato tutta la superficie con i frutti di bosco. L’effetto scenico della frutta è fantastico !!

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

Per decorare i bordi, invece, ho scelto di mettere i biscottini Togo. Non sembra, ma ne ho usato 4 confezioni !! Ho preferito così, sia perchè la torta è più originale, sia perchè la panna non regge assolutamente il caldo e sarebbe arrivata alla festa completamente sciolta !!

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

Per conservarla in frigo e per il trasporto ho preso della carta stagnola, piegata in tre per il lato lungo e l’ho adagiata a contatto con i togo. Ha retto bene, devo dire !! Ottimo suggerimento del mio maritino !!

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

E ora parliamo delle decorazioni. Sempre il giorno prima ho preparato diverse cosette in pasta di zucchero, in tema Baby: le scarpine (il tutorial passo passo lo puoi trovare qui, il biberon, il ciuccio e il trenino !! E ovviamente la scritta !!

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

Ora vi faccio vedere solo le foto, ma vi anticipo che appena ho un attimo vi pubblico il tutorial delle varie decorazioni: rimanete sintonizzati (per chi vuole iscriversi alla Newsletter di Dulcisss in forno, sulla colonna di destra del mio blog, c’è lo spazio dove inserire il vostro indirizzo e-mail !! Un po’ di pubblicità non fa mai male !! 🙂 ).

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in fornoTorta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in fornoTorta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in fornoTorta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

Mamma e papà di Carola sono stati super felici della torta ai frutti di bosco e togo con decorazioni Baby in PDZ. La torta è finita .. e anche tutti i biscottini… le decorazioni invece sono rimaste come ricordo dei 6 mesi della piccola !!

Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ ! Dulcisss in forno

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta ai frutti di bosco e Togo con decorazioni Baby in PDZ”

    1. Grazie Annalisa !!!!!!!!!! Devo dirti che anche a me piace molto… soprattutto per i colori dei frutti di bosco !! Leyla

  1. fantasticaaaaaaaaaaa.Sono a dieta, la tua torta mi ha fatto venire la voglia di assaggiarla, visto che virtualmente non ingrasso(almeno spero), me lo permetti? Grazie ciao

    1. Certo !! Fai conto che ci sia ancora, te ne offro una fetta volentieri !! Dai… se non mangi i togo, non è neanche troppo pesante !! Grazie per la visita Paola !! Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.