Quadrotti al mascarpone e M&M’s senza cottura

Mentre preparavo le Girelle al cocco e cioccolato ho pensato di utilizzare una base simile per realizzare i Quadrotti al mascarpone e M&M’s senza cottura, che oggi vi presento !

Sono dei piccoli dolcetti, molto semplici da preparare, con base di biscotti al gusto di cioccolato, ricoperti di crema al mascarpone e decorati con tanti coloratissimi M&M’s !

La trovo un’idea semplice, ma carina. Da presentare anche per un festa di compleanno estiva o per una merenda colorata per i vostri bimbi. Si conservano in freezer, in modo da essere sempre pronti !

Ecco la ricetta dei Quadrotti al mascarpone e M&M’s senza cottura !

quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura merenda senza cottura dolce senza cottura merenda fredda quadrotti freddi ricetta senza forno ricetta senza cottura ricetta estiva ricetta fredda quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura giallozafferano quadrotti al mascarpone e c e M&M's senza cottura giallozafferano quadrotti al mascarpone e e M&M's senza cottura blog giallozafferano ricetta facile ricetta veloce ricetta economica ricetta semplice snack al mascarpone ricette con il mascarpone ricette con M&M's quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura Dulcisss in forno by Leyla

INGREDIENTI (stampo rettangolare 24 x 18 cm – 12 quadrotti)

Per la base di biscotti

200 g di biscotti secchi tipo Digestive
10 g di burro morbido
1 cucchiaio di cacao amaro
50-60 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero semolato

Per la crema

200 g di mascarpone
80 g di zucchero a velo

Per la decorazione

200 g di M&M’s

Preparazione dei Quadrotti al mascarpone e M&M’s senza cottura

Togliete fuori dal frigo il burro 30 minuti prima della preparazione. In estate tende comunque a diventare morbido velocemente (tanto ne basta poco).

Mettete i biscotti secchi nel mixer e frullateli. Aggiungete il burro morbido (non fuso), il cacao amaro, lo zucchero e frullate ancora un pochino. Aggiungete a filo il latte, poco per volta, in modo che nel mixer si formi una palla, molto simile alla pasta frolla. Il composto dovrà risultare leggermente appiccicoso e molto morbido.

Quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura Dulcisss in forno by Leyla

Prendete un contenitore rettangolare 24 x 18 cm (ho utilizzato uno per la conservazione degli alimenti) e ricopritelo di pellicola trasparente. Stendete l’impasto in modo da formare una base omogenea (tipo frolla).

Mettete la base in frigo e preparate la crema.

Amalgamate con delle fruste elettriche o a mano il mascarpone con lo zucchero a velo, stando attenti a non incorporare il siero/latticello che si trova sul fondo della confezione.

Quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura Dulcisss in forno by Leyla

Stendete la crema sopra alla base di biscotti e mettete in freezer per ca. 30 minuti.

Quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura Dulcisss in forno by Leyla

Una volta trascorso il tempo, estraete delicatamente la base con la crema, alzando direttamente la pellicola trasparente. Se avete una teglia rettangolare bassa, avrete meno problemi !

Ritagliate a reticolato il vostro dolcetto, in modo da creare 12 quadrotti. Appoggiate sopra le M&M’s e servite ! Se non servite subito, mettete i quadrotti al mascarpone ancora in freezer, estraeteli 10 minuti prima di servirli e decorateli con gli M&M’s all’ultimo momento.

Vi consiglio di mettere le M&M’s solo dopo aver tagliato il dolce e solo poco prima di servire (io li avevo messi subito). In questo modo sarà più comodo il taglio e le M&M’s non perderanno il colore sopra alla crema.

Spero che l’idea vi piaccia !! Da provare anche le Girelle al cocco e cioccolato !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Quadrotti al mascarpone e M&M's senza cottura Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Quadrotti al mascarpone e M&M’s senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.