Kreativ Bolzano … IO C’EROOOO !!

Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto
@ work con la pasta di zucchero

Kreativ Bolzano, il Salone delle arti, della manualità creativa e della decorazione, svoltasi alla Fiera di Bolzano il 14-15-16 settembre 2012. Ho partecipato anch’io ! Ancora non ci credo. Eppure è così !! Tutto è nato per caso, come sempre. Una settimana prima che iniziasse la Kreativ, sono stata contattata dall’Associazione Italiana Cake Designers e mi hanno chiesto se volevo dare una mano al loro stand, offrendo al pubblico delle dimostrazioni di cake design. Onorata dell’offerta e spronata da colleghi, amici e famigliari, ho accettato. Non avevo ancora avuto il tempo di pensare a cosa creare con la pasta di zucchero. OK avrei improvvisato. Alla mattina ho preparato un mega borsone con -lo-stretto-necessario- per decorare (praticamente ho portato mezza cucina). In un attimo mi trovavo lì ! Lo stand dell’Associazione Italiana Cake Designers era piuttosto grande e Sara e Giuseppe mi hanno subito accolta a braccia aperte. Ho preparato la mia postazione, ho messo in esposizione le mie due tortine di polistirolo che conoscete già (la Wedding Petal Cake e la Torta tirolese). E ho iniziato a creare qualcosina. Non vi nascondo che ero molto emozionata, ma ho fatto come faccio sempre: mi sono buttata ! Già all’apertura delle porte c’era parecchia gente che girava e spesso avevo 10-15 persone davanti a vedere il mio operato !! 🙂 Ho iniziato a creare una torta fantasia bianca e azzurra in stile barocco, con tante perline, come piacciono a me. Durante tutta la giornata ho parlato, parlato … ma quanto ho parlato ?? Ho risposto alle mille domande sul mondo del cake design, sulla pasta di zucchero, sugli attrezzini vari. Mi hanno chiesto di basi per le torte decorate, creme, corsi, consigli & suggerimenti. Ho cercato di dare tutto quello che potevo !! Ed era solo venerdì !! Alla sera ero distrutta. Negli altri giorni le cose sono andate nello stesso modo. Tante persone… tante domande e tante risposte. Sabato ho avuto il piacere di conoscere Sabrina, la mia socia zuccherosa, che ha creato le sue tortine affianco a me. Ho preparato la torta di Halloween e domenica la torta “vaso di fiori” con rose e gerbere.

Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto
Le mie tortine create in fiera

Non mi dilungherò oltre !! E’ stata un’esperienza intensa, anzi intensissima, ma molto molto appagante ! In tantissimi hanno fotografato le mie creazioni, molti sono venuti a conoscermi di persona, dopo avermi conosciuto via web sulla pagina facebook di Dulcisss in forno (ed è stato proprio emozionante !!) e altri mi hanno detto che seguono sempre il mio blog e rifanno le mie ricettine. Ma sapete per una blogger quanto è bello sentire queste parole ?? Vuol dire che tutto l’impegno che metti nel creare la ricetta, arricchirla, cucinarla e fotografarla, serve a qualcosa !! Che soddisfazione !!

Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto
Impegnata nella decorazione

Avrete capito che il bilancio è stato più che positivo. E’ stato bello collaborare con l’Associazione Italiana Cake Designers. Con Sara e Giuseppe si è creato da subito un bel rapporto. Abbiamo riso tutti e tre i giorni. E soprattutto hanno creduto in me e ne sono stata felice !! Ora vi mostro qualche altra  foto, anche se mi pento di averne fatte così poche !! 🙁

Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto
Sara alle prese con la decorazione di una torta
Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto
Sabrina, la socia zuccherosa
Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto
I fiori di Silvia

Kreativ Bolzano .. io c'erooo | Fiera di Bolzano 2012 | Foto

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Kreativ Bolzano … IO C’EROOOO !!”

  1. Leyla… sono felice e mooooolto contenta per te… SEI GRANDEEEEEEEE (la torta con i petali è la mia preferita lo sai vero?)… sei solo all’ inizio vedrai quante belle soddisfazioni riuscirai a toglierti!!!

    1. Grazie Tizi !! Carina come sempre !! Speriamo in bene … magari un giorno avrò un futuro di cake designer !! 🙂

  2. Ciao Leyla, per noi è stato un grande piacere averti vicino nei 3 giorni di fiera! Quando Ilaria (LallaByCakes) ci ha parlato di te, ci siamo subito attivati per conoscerti e scoprire le tue capacità e subito abbiamo pensato di invitarti al Kreativ a Bz. La tua gentilissima collaborazione non sarà dimenticata da noi! Ci farebbe piacere averti anche per altri eventi che si stanno prospettando nel prossimo futuro!… e non sono pochi!
    Un abbraccio!

    1. Grazie Sara !!! Sei sempre carinissssssima !! Non vedo l’ora che ci sia il prossimo evento !! 🙂

  3. Ciao,ho letto solo oggi questo tuo post…anch’io ti ho visto a Bolzano ,eravamo li con le mie amiche (7) e mi ricordo di te …ma non conoscendoti non sapevo che eri l’autrice di questo bel blog !!un saluto caro e mi raccomando vieni anche a Bologna a Mondo creativo!! saluti cari laura

    1. Ma pensa te !! Avremmo potuto conoscerci !! Spero che ci sia una prossima occasione !! 🙂 Un abbraccio Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.