Biscotti al riso soffiato e nutella, facilissimi e veloci

Ma quanto sono carini i Biscotti al riso soffiato e nutella ? Mi piacciono un sacco ! Sono proprio scenografici e simpatici da presentare.

Il segreto dei Biscotti al riso soffiato e nutella è la velocità di preparazione: pochi ingredienti che vanno amalgamati insieme e il gioco è fatto ! Si sporca solo una ciotola, non servono stampi, planetaria o robot da cucina. Facili e veloci.

I Biscotti al riso soffiato e nutella non sono molto dolci. Se preferite, potete aggiungere anche poco zucchero.

L’idea mi è venuta vedendo i Biscotti al Nesquik e riso soffiato sul blog “I love Kitchen” della mia amica Pamela, versione rivisitata di quelli della bravissima Benedetta. Li ho visti e mi hanno subito ispirato. Il riso soffiato li rende davvero speciali. Io ho utilizzato la versione veloce con l’impasto alla nutella.

Provateli e farete felici i vostri bambini ! Ecco la ricetta dei Biscotti al riso soffiato e nutella:

Biscotti al riso soffiato e nutella, facili e veloci biscotti con riso soffiato biscotti riso soffiato Biscotti alla Nutella e riso soffiato, ricetta super veloce e facilissima ricetta biscotti facili ricetta biscotti semplici ricetta biscotti veloci ricetta veloce biscotti al cioccolato passo passo uovo farina nutella lievito Biscotti al riso soffiato e nutella giallozafferano Biscotti al riso soffiato e nutella blog giallozafferano Biscotti al riso soffiato e nutella giallo zafferano Biscotti al riso soffiato e nutella velocissimi biscotti morbidi ricette con riso soffiato dolci con riso soffiato

INGREDIENTI (per ca. 18 biscotti)

180 g di Nutella
130 g di farina
½ bustina di lievito per dolci
1 uovo
50 g di riso soffiato naturale

Preparazione dei Biscotti al riso soffiato e nutella – Biscotti alla nutella con riso soffiato – Ricette con riso soffiato – Dolci con riso soffiato e nutella

Accendete il forno statico a 180°

Mettete in una ciotola gli ingredienti: la farina setacciata con il lievito, la Nutella e l’uovo.

Amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno. Una volta amalgamati grossolanamente procedente ad impastare con le mani, fino ad avere un panetto omogeneo. Sembrerà della pasta frolla alla nutella.

Biscotti al riso soffiato e nutella, facilissimi e veloci Dulcisss in forno by Leyla

Create con le mani delle palline d’impasto di ca. 20 g ognuna. Se avete difficoltà, inumiditevi leggermente le mani. Passate ciascuna pallina nel riso soffiato e appoggiatela su una leccarda rivestita di carta da forno. Procedete così fino a terminare l’impasto. Infornate nel forno statico a 180° per 10 minuti.

Una volta pronti, estraeteli dal forno e fateli raffreddare. Se vi sembrano ancora un po’ mollicci, non vi preoccupate ! Una volta estratti dal forno e raffreddati prenderanno corpo, mantenendo comunque tutta la loro morbidezza.

Biscotti al riso soffiato e nutella, facilissimi e veloci Dulcisss in forno by Leyla

Potete conservarli nei sacchetti per congelatore o nelle scatole di latta. Rimangono morbidi a lungo e sono ancora più buoni il giorno dopo.

I Biscotti al riso soffiato e nutella sono perfetti come biscotto veloce da presentare per colazione o per merenda.

Vi piace il riso soffiato ? Ecco alcune ricette per voi ! Non perdetevi la Cheesecake con riso soffiato, mascarpone e nutella, i Cioccolatini Ciocco Krispies e il Kinder cereali fatto in casa.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Biscotti al riso soffiato e nutella, facilissimi e veloci Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti al riso soffiato e nutella, facilissimi e veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.