Crea sito

La musica perfetta in cucina

La musica perfetta in cucina

La musica è l’accompagnatrice perfetta per qualsiasi occasione, che sia per una cena romantica, una festa o una passeggiata. Per noi che amiamo cucinare la musica ci accompagna durante la preparazione di ogni nostro piatto, è l’ingrediente che rende tutto più magico. Scopriamo insieme qual’è la musica perfetta da ascoltare in cucina

Cenetta tête à tête

Mentre preparate una cenetta per la vostra dolce metà potete iniziare con una playlist tutta italiana con il classico duetto di Mina e Celentano “Acqua e sale” canzone ideale da ascoltare e, perché no, cantare in due mentre si cucina un piatto da condividere, assaggiando e provando insieme nuovi sapori. Lasciatevi poi accompagnare da Ligabue con “L’amore conta” e “Ti sento“.

Un classico della musica internazionale e ideale per riscaldare l’atmosfera è sicuramente “Sexual Healing” di Marvin Gaye. Questa canzone vi farà sentire più sicuri di voi e del vostro piatto, che sia un risotto o una crostata di tagliatelle, l’importante è prepararlo con amore e dolcezza.

La voce calda di Sade con il brano “No ordinary love” vi trasporterà in un’atmosfera rilassante e calma, ideale per preparare qualche piatto un po’ più sofisticato come ad esempio gli spaghetti all’astice. Infine vi consigliamo di preparare un dolce leggero e veloce in compagnia della voce dei Keane con i brani “Somewhere only we know” e “This is the last time“.

Cena in compagnia

La musica in cucina aiuta a divertirsi di più, ovviamente con il tipo di cena varia anche il tipo di musica. Se per esempio volete preparare una cena tra amici o una cena buffet vi consigliamo di ascoltare i Daft Punk in particolare il brano “Get Lucky” che vi trasmetterà un’energia particolare. Se invece siete amanti del genere latino e volete preparare una cena esotica vi conisgliamo la graffiante voce di Celia Cruz con i brani “Quimbara” e “La vida es un carnaval“, vi sentirete trasportati in un attimo sotto il sole del Brasile.

Per gli amanti del rock non può mancare “Bohemian Rapsody” dei Queen tra la preparazione di un piatto e l’altro. Vi consigliamo caldamente di cantare a squarciagola simulando un microfono con la cucchiarella. Non fate mancare alla vostra playlist culinaria i brani “You shook me all night long” e “High way to hell” degli AC/DC, avrete così l’energia giusta per preparare i vostri piatti preferiti.

Qualunque sia il piatto che preparate vi conisgliamo di accompagnarlo con della buona musica, renderà tutto più divertente e semplice. Scegliete le vostre canzoni preferite, create una playlist con la musica perfetta da ascoltare in cucina e correte ai fornelli!