Come scoprire i sapori del mondo

Avete mai pensato alle miriadi di ricette che da secoli attraversano il nostro pianeta? Dall’Asia all’America, passando per l’Africa, l’Europa e arrivando in Oceania vi regaleremo un mappamondo del gusto per scoprire i sapori del mondo.

scoprire i sapori del mondo
Le luci del gusto

Il nostro viaggio del gusto comincia qui, dalla nostra storia. Nostra nonna è nata in un piccolo paesino del Cilento, in Campania e aveva tantissimi fratelli. Molti di loro dopo la seconda guerra mondiale partirono alla ricerca di fortuna in altri paesi, chi in Argentina, chi in Brasile, chi in Australia. Da allora fu davvero difficile rivedersi, noi abbiamo conosciuto pochissimi zii e cugini che erano espatriati, ma ci siamo sentiti sempre come una grande famiglia. Anche noi, mia sorella ed io, ci siamo “geograficamente” separate. Lei continua a vivere a Napoli, nostra città natale, mentre io mi sono trasferita a Barcellona da ormai 5 anni.

Una delle cose che ci ha tenute legate è sempre stata la cucina, scambiarci le ricette e darci consigli. Per questo abbiamo deciso di condividere i nostri ricettari, partendo dai piatti più semplici e antichi di nostra nonna, passando per le ricette dei nostri parenti in giro per il mondo fino alle delizie più nuove e moderne.

Vi proporremo le ricette più conosciute e famose, come le Crêpes francesi, il Pollo al curry indiano, il Matembele congolese, la pasta fatta in casa, i Pancakes americani e molto altro ancora per scoprire i sapori del mondo.

Siete pronti per un viaggio all’insegna del gusto?

Pubblicato da duesorelleincucina

Siamo due sorelle che amano cucinare e condividere le loro idee. Con questo blog cerchiamo di trasmettere la nostra passione per il cibo e il nostro amore nel preparare piatti gustosi e indimenticabili.