Cocktail e cibo

Come abbianare il vostro cocktail preferito con i vostri cibi preferiti

Vi siete mai chiesti con cosa abbinare il vostro cocktail preferito? C’è sempre qualcosa da mangiare mentre sorseggiate un Negroni, uno Spritz o un Mojito. Cocktail e cibo possono creare un connubio perfetto.

Immaginate di organizzare una cena tra amici e voler fare colpo preparando degli ottimi drink accompagnati da ottimo cibo. Vi sveliamo qualche piccolo trucchetto per diventare dei veri esperti!

Per un aperitivo con i fiocchi si sa, uno dei cocktail preferiti è il Martini che può essere accompagnato da crostini con salmone e avocado oppure da un fresco cocktail di gamberi. Lo stesso vale per lo Spritz, anche se il suo sapore leggermente amarognolo, preferisce essere accompagnato si dal salmone, ma con del formaggio spalmabile, delle olive oppure delle pizzette salate.

Se volete organizzare una cenetta esotica vi consigliamo un fresco Mojito oppure un bel Margarita. Entrambi possono essere accompagnati da nachos con formaggio e guacamole, oppure da tacos o quesadillas di verdure, leggeri e saporiti.

Per accompagnare i dolci, soprattutto se a base di frutta, vi consigliamo il famosissimo Cosmopolitan a base di Vodka e mirtilli, oppure un buon Daiquiri può essere il giusto drink da accompagnare a un dopo cena, potete realizzarlo normale o frozen per le calde sere d’estate.

Non dimentichiamoci però delle portate a base di carne o di pesce. Per le prime, oltre il classico vino rosso o la spagnola Sangria, vi proponiamo anche il Manhattan a base di Whisky. Mentre per le portate di pesce puntiamo tutto sul classico vino bianco servito ghiacciato con della frutta di stagione in aggiunta.

Vi abbiamo fatto venire sete vero? Ricordatevi che cocktail e cibo vanno sempre a braccetto per una cena indimenticabile.

Pubblicato da duesorelleincucina

Siamo due sorelle che amano cucinare e condividere le loro idee. Con questo blog cerchiamo di trasmettere la nostra passione per il cibo e il nostro amore nel preparare piatti gustosi e indimenticabili.