Pubblicità

Torta salata wurstel e patate

Torta salata wurstel e patate
Torta salata wurstel e patate

La torta salata wurstel e patate è un piatto che piacerà sicuramente ai bambini, può essere servita come secondo piatto oppure, tagliata a fettine, su un  buffet o come antipasto.

Io adoro le torte salate anche perché possono essere preparate in anticipo e mangiate anche fredde, e quindi sono perfette in casa mia visto che mio marito ha orari sempre diversi e spesso non mangia insieme a me ed i bambini.

Le torte salate sono inoltre un’ ottima ricetta svuota frigo, in questo caso, infatti ho usato i wurstel che avevo da un po’ in frigorifero.

INGREDIENTI (per una tortiera da 26 cm):

  • 2 patate medie (le mie pesavano 300 grammi),
  • 200 grammi di wurstel,
  • 2 uova,
  • 1/2 bicchiere di latte,
  • 100 grammi di formaggio tagliato a cubetti,
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato,
  • sale, pepe,
  • 1 rotolo di pasta brisè (io ho usato la mia).

PROCEDIMENTO:

Pelare le patate e tagliare a cubetti, farle cuocere in acqua salata per 10-15 minuti, fino a quando non saranno cotte. Scolare le patate e far raffreddare.

Tagliare i wurstel e il formaggio (io ho usato emmenthal, ma potete usare qualsiasi formaggio che avete in casa) a pezzettini e mescolarli con le patate.

Prendere un rotolo di pasta brisè già pronta, oppure la pasta brisè fatta in casa (ecco la mia ricetta pasta brisè) e mettetela in uno stampo per crostate coperto da carta forno oppure imburrato e infarinato.

Fare tanti buchi con una forchetta.

Versare le patate, i wurstel e il formaggio cercando di distribuirli uniformemente.

In una ciotola mettere il latte, le uova, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe e mescolare con una frusta.

Versare il composto di uova e latte sulla torta salata.

Abbassare i bordi della pasta brisè sul ripieno e mettere in forno caldo a 180° per 30 minuti.

Lasciare raffreddare e servire.

Buon appetito!!!!!!

Altre ricette di torte salate:

torta salata ai finocchi,

torta di bietoline,

torta salata al prosciutto,

torta salata ai carciofi.

 

 Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.