Porridge con banane, mandorle e cocco

Il porridge è il protagonista indiscusso delle nostre colazioni energetiche. Si prepara in pochi minuti e si può arricchire con tanta frutta secca e fresca. Oggi abbiamo optato per banana, mandorle e scaglie di cocco.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Fiocchi di avena 150 g
  • Acqua 200 g
  • Latte di soia 220 g
  • Sale 1 pizzico
  • Banana 1
  • Cocco rapè q.b.
  • Mandorle 100 g

Preparazione

  1. Iniziamo con la preparazione del porridge.

    In una ciotola mettete i fiocchi di avena e copriteli con l’acqua. Lasciate in ammollo per circa due ore, anche se l’ideale sarebbe compiere questo passaggio la sera prima.

    Una volta che l’avena sarà ben ammollata avrà una consistenza molto collosa e appiccicosa.  Versate l’avena in un pentolino assieme al latte di soia e ad un pizzico di sale. Fate cuocere il composto per 5 minuti mescolando sempre. L’avena risulterà morbida e avrà assorbito quasi completamente il latte. Trasferite il porridge in una ciotola e arricchitelo con mandorle tritate grossolanamente, una banana a fettine e un bel cucchiaio di cocco rapè.

Note

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