Durante il periodo di ferie natalizie ho mangiato meno frutta, non sono quasi mai riuscita a mantenere il mio spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio… ho avanzato quindi un po’ di frutta e ho preferito “assumerla” in un dolce, che ho trovato molto fresco e leggero e adatto per la colazione! Vi propongo questa torta con kiwi e mele frullate, sarà una sorpresa!
Sponsorizzato da Kiwi Gold Zespri

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Per l’impasto:
250 gr farina 00
90 gr olio di semi
180 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito
2 kiwi frullati
2 mele golden frullate
1 pizzico di sale
Aroma limone
Aroma vaniglia
Per la decorazione:
cioccolato bianco (50 gr)
cioccolato fondente (50 gr)
mandorle tritate (50 gr)
Strumenti
Frullatore a immersione, sbattitore elettrico
Passaggi
Procedete montando con una frusta le uova con lo zucchero, aggiungete poi l’olio di semi, gli aromi in fialetta e 1 pizzico di sale.
Frullate i kiwi e le mele tagliati a pezzettini (io ho usato il frullatore a immersione) e aggiungete il frullato al composto montato in precedenza.
Unite quindi poco alla volta la farina mescolata con la bustina di lievito per ottenere un composto abbastanza fluido.
Versaste in una teglia imburrata e infarinata e mettete in forno statico a 180° per 50 minuti, fate la prova stecchino. La torta rimarrà sempre umida, ma lo stecchino deve uscire pulito senza residui di impasto.
Una volta estratta la torta dal forno potete decorarla con cioccolato bianco fuso a microonde e poi versato sulla superficie come decorazione, fate lo stesso con il cioccolato fondente, alternando i due colori con il motivo che più vi piace, e poi cospargete con la granella di mandorle.

Si conserva in frigorifero per 4-5 gg.