fbpx

UOVO ALLA CRACCO

FavoriteLoadingAdd to favorites
76 / 100

UOVO ALLA CRACCO. Uovo alla Cracco su un nido di verze bio. Chef Cracco dice che le uova spesso in cucina vengono maltrattate. Il mio piatto a 50 centesimi buono!

  • DifficoltàMolto facile
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1uovo (a me è andata bene al 1 colpo! – ma prevedono 4/ 5 uova)
  • q.b.pane grattugiato
  • q.b.olio di semi di girasole (io ho usato olio di semi di arachide)
  • q.b.sale

Preparazione

Uovo alla cracco

  1. UOVO ALLA CRACCO

    Ricetta

    IL TUORLO D’UOVO CROCCANTE DI CRACCO

    1 uovo ( a me è andata bene al 1 colpo! )

    ma prevedono 4/ 5 uova

    pane grattugiato qb

    olio di semi di girasole (io ho usato olio di semi di arachide)

    sale

    Rompete le uova in una bacinella stando attenti a non rompere il tuorlo, prelevate i tuorli con le mani cercando di staccare tutto l’albume, sul fondo di uno stampino in alluminio o di un bicchierino di plastica, fate uno strato di pane grattugiato, adagiatevi sopra il tuorlo e ricopritelo bene con altro pane grattugiato, così per ogni tuorlo.

    Lasciate riposare i tuorli a temperatura ambiente per 3-4 ore o in frigo per 4-5 ore in modo tale da rendere più resistente il tuorlo.( io in frigo)

  2. Trascorso questo tempo prelevate delicatamente con le mani i tuorli, uno alla volta, adagiateli su di una schiumarola e tuffateli con la schiumarola in abbondante olio bollente (circa 155°), se ne cuocete uno alla volta basteranno 40 secondi, se li cuocete tutti insieme ci vorrà 1 minuto abbondante. Sono pronte quando avranno formato una crosticina uniforme. Mi raccomando rispettate i tempi perchè all’interno l’uovo deve rimanere morbido.

    Lasciatele raffreddare su carta assorbente e servite.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da donaelesuedelizie

Donatella vi accoglie nel suo blog, fatto di buone ricette realizzate con tanta passione, grazie alla quale creo ogni giorno gustose e semplici delizie. Tutto artigianale e soprattutto creato nei ritagli di tempo libero.

Ciao lascia un commento !

Translate »