fbpx

PANE E LIEVITATI

FavoriteLoadingAdd to favorites
77 / 100
PANE E LIEVITATI. Avete voglia di preparare un pane da offrire ai vostri ospiti? O semplicemente da mangiare con i vostri cari. Avete trovato il posto giusto. In questo elenco sempre aggiornato troverete le ricette che più vi piacciono. Pane, panini e fette biscotatte!

PANE E LIEVITATI

FETTE BISCOTTATE AL CACAO

Bellissime da vedere ma soprattutto buone da gustare con della buona confettura, della cioccolata ottime per la colazione e la merenda

Continua

FIOR DI PANE. 48 H ORE DI LIEVITAZIONE.

Pane casalingo con lievitazione di 48 oreIl pane casalingo con lievitazione di 48 ore è davvero leggero e ben alveolato. Croccante fuori e sofficissimo all’interno, si conserva a lungo e mantiene il suo buon profumo di pane fatto in casa.

Continua

PANFOGLIA

Un emozione unica vedere il mio pane cosi ben riuscito. Offritelo durante i pasti o come merenda ai vostri ragazzi, con la sua fragranza di sicuro avrete una bella figura assicurata !

Continua

PAGNOTTA DI PANE AD ALTA IDRATAZIONE

Il pane con lievito madre ad alta idratazione è un pane casareccio a lunga lievitazione e idratato al 70%La crosta risulterà croccante ma il suo interno sarà morbidissimo e molto saporito.

Continua

PANE BISCOTTATO CASALINGO

Il pan biscotto, antico pane del Polesine, è un pane duro a bassa idratazione consumato da sempre dai contadini e prodotto poche volte all’anno.

Continua

PANE DI SEMOLA DI GRANO DURO

Pane di semola di grano duro, un sapore delicato e perfetto per ogni pasto, abbinando affettati di tutti i tipi o della buona confettura per assaporare tutto il gusto del pane fatto in casa

Continua

PANE CAFONE

Il pane dei Camaldoli, o pane cafone, è una forma di pane di antichissima tradizione, la cui preparazione è tipica della tradizione culinaria di Napoli, ma diffusa anche in altre zone della Campania.Caratteristiche di questo pane sono la mollica alta, di colore paglierino, e la crosta piuttosto spessa e croccante.

Continua

PANE TIPO CIABATTA

Il pane croccante fresco di giornata è una delle cose più belle che ci siano. Farlo in casa può essere altrettanto piacevole quanto facile.

Continua

PANE TOSCANO

Il famoso pane “sciapo” toscano è un accompagnamento ideale a salumi saporiti, formaggi ed è ottimo per le bruschette. La preparazione del pane toscano richiede due giorni, ma tutto questo lavoro sarà ripagato da una buona fetta con dell’olio extravergine e un po’ di sale.

Continua

PANE VELOCE

La ricetta del pane veloce è molto semplice, c’è più acqua del normale e immagino sia questo il segreto della lievitazione più breve.

Continua

PANINI DI HEIDI

I famosi panini di HEIDI o i panini Laugenbrot.Soffici, gustosi proprio come li mangiava la piccola HEIDI con formaggio, latte e salumi.Vediamo come prepararli!

Continua

TRECCIA DI PANE ALL’OLIO

La treccia di pane all’olio è ideale per uno spuntino o per una merenda sana e genuina, assieme a salumi e formaggi ed è ottimo anche come pane da tavola.

Continua

TRECCIA DI PAN FOCACCIA

Il pane è buono sotto ogni forma, ma la treccia di pane ha una forma davvero incantevole e ispira ancor di più a mangiarla !!!

Continua

TRECCIONE DI PANE CON L’ AUTOLISI

L’ autolisi è un pre-impasto che si ottiene miscelando la farina con una parte di acqua per facilitare lo sviluppo della maglia glutinica. Si fa riposare il composto ottenuto per poi passare all’impasto vero e proprio aggiungendo tutti gli altri ingredienti previsti.

Continua

FIOR DI PANE FARCITO

FIOR DI PANE FARCITO. Avete voglia di stupire con un’idea originale da portare in tavola? Con questo pane lo farete !!!

Continua

CENTROTAVOLA DI PANE FANTASIA

Centrotavola di pane fantasia. Facile e sfiziosa. Un semplicissimo impasto base per il pane con una forma molto scenografica che diventa un centrotavola di pane per la tavola delle feste

Continua

PIZZE FRITTE

PIZZE FRITTE. Tonde, fritte e invitanti solo a guardarle… le pizzelle fritte faranno gola proprio a tutti! Gustose e saporite per una cenetta diversa dal solito qui un omaggio ai miei suoceri

Continua

PANE NELLA TORTIERA

PANE NELLA TORTIERA. Cosa c’è di più buono del profumo di pane appena sfornato? Semplice e veloce, buono e profumato

Continua

PIZZA O FOCACCIA

PIZZA O FOCACCIA. Fate voi! Ricetta di un amica Asia Buzoca, lei ha fatto il pane, io ho modificato facendo la pizza.

Continua

Pubblicato da donaelesuedelizie

Donatella vi accoglie nel suo blog, fatto di buone ricette realizzate con tanta passione, grazie alla quale creo ogni giorno gustose e semplici delizie. Tutto artigianale e soprattutto creato nei ritagli di tempo libero.

Ciao lascia un commento !

Translate »