MASCHERE DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA

Volete stupire i vostri bambini? Preparate delle golose maschere di carnevale di pasta frolla, decorate con cioccolato fondente e codette colorate. Una ricetta semplice e veloce, occorrerà preparare una deliziosa pasta frolla, utilizzare gli appositi stampini a forma di mascherina, infornare, glassare e decorare.

Altre ricette di carnevale:

MASCHERE DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA
MASCHERE DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno

Passaggi

In una planetaria unire 250 g di burro morbido, 250 g di zucchero semolato, 2 cucchiai di essenza di vaniglia (in alternativa utilizzare due bustine di vanillina), 2 uova, un pizzico di sale, 500 g di farina per dolci e 12 g di lievito vanigliato per dolci, utilizzare il gancio a foglia e lasciare impastare per qualche minuto. In alternativa unire tutti gli ingredienti su una spianatoia e impastare a mano. Avvolgere la frolla con pellicola per alimenti e porre il panetto in frigorifero per circa mezz’ora.

Stendere la frolla, porre la frolla su un foglio di carta forno, coprirla con un altro foglio e stendere con il matterello. La frolla non dovrà essere troppo spessa, dovrà avere uno spessore di circa 0,5 cm. Con gli stampini creare le mascherine ed eliminare la frolla in eccesso. Infornare a 180° per circa 10-15 minuti. Controllare la cottura dopo circa 10 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.

Sciogliere a bagno maria 300 g circa di cioccolato (scegliere tra cioccolato fondente, al latte o bianco). Quando i biscotti saranno freddi, immergere una parte dei biscotti nel cioccolato, riporli su carta forno e decorare con codette di zucchero colorate. Attendere circa mezz’ora e poi servire.

Per realizzare le maschere al cioccolato, basterà unire del cacao amaro alla pasta frolla, inoltre potreste utilizzare i coloranti alimentari per fare le mascherine di frolla di tanti colori.

Buon appetito!

MASCHERE DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA
MASCHERE DI CARNEVALE DI PASTA FROLLA

Seguimi sui miei canali social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.