FLUFFY PANCAKES GIAPPONESI

Vi svelo finalmente il segreto dei Fluffy Pancakes Giapponesi, una sfida culinaria che ho affrontato a lungo. E oggi, sono felice di condividere con voi la ricetta che trasformerà le vostre colazioni in un momento di puro piacere. Non preoccupatevi, non è così difficile come sembra: basta seguire qualche piccolo trucco per ottenere un risultato eccezionale.

Posso assicurarvi che questa sfida è tutt’altro che impossibile! I Fluffy Pancakes Giapponesi sono davvero meravigliosi, super soffici e leggeri. Ogni boccone sarà un vero tripudio di morbidezza e gusto.

Per realizzare questa ricetta, ho avuto la fortuna di utilizzare la collezione Estia di Le Coq Porcelaine, che ha reso i nostri Fluffy Pancakes ancora più affascinanti. Le forme e le calde tonalità di questa collezione in porcellana richiamano i simboli della “dea Estia” e donano un tocco di bellezza senza pari alla presentazione dei pancakes. Sono sicura che la troverete stupenda!

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di sperimentare la bontà e la leggerezza dei Fluffy Pancakes Giapponesi. Siete pronti a mettervi all’opera? Indossate il grembiule!

FLUFFY PANCAKES GIAPPONESI
  • DifficoltàMedia
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Preparazione

Separare i tuorli dagli albumi, porre gli albumi in freezer per circa 10 minuti.

Nel frattempo uniamo ai tuorli il latte, la farina e il lievito per dolci. Possiamo aggiungere anche mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia oppure un pochino di scorza grattugiata di arancia o limone.

Amalgamiamo con una frusta per dolci, otterrete un composto non troppo liquido e “colloso”.

Prendiamo gli albumi dal freezer, avranno una patina di ghiaccio, se ce l’hanno allora possiamo utilizzarli, li poniamo in una coppa e iniziamo a montarli a neve con uno sbattitore elettrico, poi aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a montare.

Quando saranno montati a neve ferma, li incorporiamo al composto dei tuorli, con una spatola, facendo movimenti dal basso verso l’alto.

Siete pronti?

Prendiamo una padella, bella capiente, ungiamo con pochissimo burro, poi con un cucchiaio oppure con un porzionatore per gelato, poniamo il composto nella teglia, poniamo due cucchiai di impasto (uno sopra l’altro) per 4 fluffy pancakes giapponesi.

Copriamo con un coperchio e cuociamo a fiamma bassa, a metà cottura versiamo qualche goccia d’acqua all’interno della padella, facendo attenzione che non vada sui pancakes.

Controlliamo la cottura dopo qualche minuto sulla base di un pancake e li giriamo con una spatola, ultimiamo la cottura, sempre con il coperchio.

Et voilà, la colazione è servita! Fatemi sapere, sono troppo curiosa di vedere i vostri, mi trovate su tutti i canali social come @dolcituttalavita !

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.