MATTONELLA DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO

Sono lieto di presentarvi la deliziosa mattonella di biscotti al cioccolato, un vero paradiso per gli amanti del cioccolato e una soluzione perfetta per utilizzare le scorte di cioccolato dopo le festività pasquali. La cosa fantastica di questa ricetta è che non richiede l’uso di burro, rendendola una scelta leggera e salutare.

La mattonella di biscotti al cioccolato è un dolce semplice da preparare, ma incredibilmente gustoso. Si compone di strati di biscotti al cioccolato e una golosa crema di cioccolato che li unisce insieme. Ogni morso vi delizierà con una combinazione irresistibile di croccantezza dei biscotti e la morbidezza e la ricchezza del cioccolato.

Potrete personalizzare la mattonella con variazioni di gusto, come l’aggiunta di noci tritate, scorza d’arancia o pezzetti di cioccolato bianco.

La preparazione della mattonella di biscotti al cioccolato è semplice e divertente. Non richiede cottura in forno, quindi è perfetta anche per coloro che non amano o non possono utilizzare il forno. Dopo un breve periodo di riposo in frigorifero, la mattonella sarà pronta per essere tagliata e servita.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno, Primavera

Passaggi

MATTONELLA DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO
MATTONELLA DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO

Per prima cosa sbricioliamo grossolanamente i biscotti.

Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde. Uniamo l’olio di cocco al cioccolato e amalgamiamo.

Infine aggiungiamo i biscotti e le nocciole.

Foderiamo uno stampo per plumcake con carta forno e versiamo il composto.

Lasciamo in frigo per qualche ora prima di tagliarlo.

Conserva la mattonella in frigorifero. Questo aiuterà a mantenere la sua consistenza e a preservare il sapore del cioccolato. Può essere conservata in frigorifero per un periodo compreso tra 3 e 5 giorni. Assicurati di coprirla bene per evitare che assorba odori o sapore da altri alimenti presenti nel frigorifero.

Seguimi sui miei canali social:
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.