CONVERSIONE GRADI DA FAHRENHEIT A CELSIUS – COTTURA IN FORNO

Quante volte vorremmo preparare delle ricette americane ma abbiamo difficoltà a comprendere la cottura o a fare la conversione dei gradi da Fahrenheit a Celsius. Ma soprattutto mi sono sempre chiesta, perché complicarci la vita? Non potremmo utilizzare tutti le stesse unità di misura ?! Purtroppo no, quindi vi riporto qui sotto la mia tabella per convertire da °F a °C per la cottura di in forno, potete stamparla e averla sempre con voi.

TABELLA DI CONVERSIONE DA FAHRENHEIT A CELSIUS
TABELLA DI CONVERSIONE GRADI DA FAHRENHEIT A CELSIUS-COTTURA IN FORNO

Curiosità: La scala di temperatura Fahrenheit è stata introdotta nel 1724 dal fisico tedesco Gabriel Fahrenheit. In questa scala il punto di congelamento è di 32° F, mentre il punto di ebollizione è di 212° F. Questa scala è utilizzata soprattutto in America (le Bahamas, Palau, Belize, le Isole Cayman, gli Stati Federati di Micronesia, le Isole Marshall e gli Stati Uniti e i suoi territori come Porto Rico, Isole Vergini americane e Guam).

Mi chiedo come mai abbiano deciso di continuare ad utilizzarla se poi in tutto il resto del mondo viene utilizzata la Celsius, così come risulta strano il fatto che anziché misurare in grammi con delle semplicissime bilance decidano di misurare in tazze, once, cucchiai e cucchiaini! Ahahah vogliono tenere le ricette tutte per loro o complicare la vita a noi?!

Si fa per ridere e scherzare! Ad ognuno le proprie unità di misura! Troveremo sempre un modo per arrivare alla soluzione!

Vi ricordo che potete seguirmi qui sul mio blog, sul mio canale Youtube, su Facebook  ed Instagram grazie ai quali possiamo tenerci in contatto e darci consigli!

Più dolci per tutti!

Clara