BISCOTTI GLASSATI DI HALLOWEEN

Sono belli e deliziosi…se volete stupire i vostri bambini per Halloween o volete realizzarli con loro, date libero sfogo alla vostra fantasia e realizzate degli originali biscotti glassati di Halloween.

BISCOTTI GLASSATI DI HALLOWEEN
BISCOTTI GLASSATI DI HALLOWEEN

Come realizzarli? Tutto ciò di cui avete bisogno è una pasta frolla molto buona, io ho utilizzato la ricetta della pasta frolla del maestro Massari, per leggere la ricetta clicca qui

Per quanto riguarda le forme da zucca, bara, ragnatela e fantasma..io non ho utilizzato formine, o meglio, ho realizzato da sola le mie formine, disegnando su un foglio la zucca, il fantasmino, la bara, la ragnatela, il pipistrello etc. poi li ho ritagliati su carta forno. Dopo aver steso la pasta frolla, ho appoggiato le mie formine in carta forno e ho tagliato la frolla con un coltello. Se avete già a disposizione delle forme di Halloween siete avvantaggiati.

Quando i biscotti si saranno completamente raffreddati, potranno essere glassati. Per realizzare la ghiaccia io utilizzo zucchero a velo e polvere di meringa, questa speciale ghiaccia si asciuga in fretta e quindi i nostri biscotti possono essere presto pronti. Per leggere come realizzare la ghiaccia clicca qui.

Per quanto riguarda i colori, io utilizzo i coloranti alimentari in gel. Ho utilizzato la ghiaccia reale naturale senza coloranti per realizzare il fantasma, le scritte e la ragnatela, l’arancione e il verde per la zucca, il nero per la bara e per il pipistrello. Ho diviso quindi l’impasto in quattro coppette in cui ho inserito la ghiaccia e i vari coloranti. Ho inserito la ghiaccia in sac a poche usa e getta. Iniziare dai bordi del biscotto per essere più precisi. Per uniformare la glassa ho utilizzato uno stecchino. Lasciate che la glassa si asciughi e poi godetevi questi meravigliosi biscotti.

Happy Halloween 🙂


Vi lascio al mio video per vedere come li ho realizzati

 

 


Restate aggiornati sulle mie ricette e videoricette

Seguitemi su:

facebook

twitter

instagram

youtube

Ogni settimana tante nuove dolci ricette per voi!