Torta Sbrisolona alla nutella

Una golosa variante alla preparazione classica.La Torta Sbrisolona alla nutella , una bontà a cui sarà difficile resistere!

Ingredienti
350 gr. di Farina

100 gr. di Zucchero

120 gr. burro

1 uovo

1 bustina di Vanillina

1 bustina di lievito

un pizzico di Sale

Zucchero a velo vanigliato Eridania

Nutella Q.B.

Procedimento
Preparare la pasta frolla come al solito, disponendo la farina a fontana e aggiungendo gli altri ingredienti,lavorare bene ed ottenere un composto sbricioloso, disporre parte del composto, sul fondo di una tortiera da 24 cm Pyrex, precedentemente imburrata e coperta con carta da forno.

Torta sbrisolona alla nutella

Disporre la nutella ammorbidita a bagnomaria, fino a ricoprire interamente lo strato di pasta frolla sbriciolata. Sbriciolare altra pasta frolla e ricoprire interamente la nutella.

La torta è quasi pronta, non resta che infornare a 180° in forno già caldo per 30 minuti circa.Lasciare raffreddare bene, servire con una spolverata di zucchero a velo vanigliato Eridania.

Torta sbrisolona alla nutella

Uhmm deliziosa accompagnata con una tazza di the o caffè.

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.