Crea sito

Torta Mimosa con ananas e fragole

Follow Me on PinterestPin It

Oggi è la giornata internazionale della donna, quale occasione migliore per regalarci una squisita torta? La mimosa è il primo fiore del periodo, lo associamo a questa ricorrenza proprio per questo! Non a caso la mia torta porta questo nome 🙂

mimosa

Questa torta l’ho realizzata per una grande donna, la mia nonnina oggi compie anche gli anni <3

Ingredienti

1 dose di crema diplomatica all’ananas

1 pan di spagna

1 barattolo di ananas sciroppate (piccolo)

200 gr. di panna montata

Procedimento

Dopo aver preparato tutte le basi, tagliare in tre strati il pan di spagna. Conservare lo strato centrale. Disporre su uno dei due strati restanti, dello sciroppo di ananas, quello contenuto nel barattolo delle ananas sciroppate. Spalmare un abbondante strato di crema diplomatica e terminare con delle fette di ananas. Chiudere con l’altro strato di pan di spagna. Bagnare leggermente con il restante sciroppo. Coprire interamente la torta con panna montata, non vi preoccupate se sembra poca, serve solo per fare aderire i quadretti di pan di spagna.

 

A questo punto, riprendere il disco di pan di spagna messo da parte e ricavare prima delle strisce e poi, tagliando nell’altro verso, dei quadretti piccoli. Farli aderire ai bordi e alla superficie della torta.

mimosa

La tovaglia di sfondo mi è stata gentilmente offerta da Eridaneo

Decorare con rametti di mimosa o come meglio preferite.Io ho utilizzato 2 fregole fresche per la decorazione centrale e della salsa alle fragole per tutta la superficie.

mimosa

mimosa

La carta di sfondo mi è stata gentilmente offerta da Star

Auguri a tutte le donne

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

[banner]

 Con questa ricetta partecipo a questo contest

Logo Giornata della Donna

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

"Dolci Tentazioni" nasce dalla mia passione per la cucina, soprattutto dolce.Questo blog è nato per caso ma sta diventando pian piano un hobby a tempo pieno che oltre alla cucina, racchiude tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.