Tazzine ripiene

Siete ancora in tempo per preparare queste golose Tazzine ripiene da offrire alla vostra dolce metà! Successo assicurato 🙂

tazzine ripiene_2971.800

Ingredienti

Stampini per tazzine + 300 gr. di cioccolato fondente oppure 6 tazzine in cioccolato già pronte

150 gr. circa di crema pasticcera alla vaniglia preparata con zucchero Eridania

100 gr. di cioccolato bianco

Cuoricini in zucchero

Amore e fantasia

 

Procedimento

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e foderare bene gli stampini per tazzine. Lasciare asciugare benissimo e sformarle, in alternativa, se vi recate presso una bottega del dolce, troverete delle tazzine in cioccolato già pronte, saranno ugualmente buone e vi garantiranno una preparazione più veloce.

Preparare la crema pasticcera alla vaniglia, con il buonissimo zucchero Eridania, siccome ne serve davvero poca, io proporrei di preparare la dose normale e di associare alle tazzine ripiene, una golosa Mille foglie o una Torta della nonna 🙂

tazzine ripiene

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco ed unirlo alla crema, travasare la crema nella sac a poche con bocchetta a stella e riempire la cavità delle tazzine.

 tazzine ripiene

 

Decorare con cuoricini di zucchero, Amore e fantasia…. Enjoyyyy e Buon San Valentino a tutti <3

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.