Crea sito

Spiedini di zucchine al tonno

Follow Me on PinterestPin It

Ideali per una cena sfiziosa o da preparare per i picnic, gli spiedini di zucchine al tonno , sono veloci da preparare ed il loro sapore vi sorprenderà.

Spiedini di zucchine al tonno.google

Ingredienti

3 zucchine medie

1 cucchiaio di fecola di patate ( in sostituzione di 1 uovo)

2 scatolette di tonno

1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

sale, pepe, prezzemolo, olio d’oliva, pan grattato Q.B.

 

Procedimento

  • Pulire e tagliare una zucchina in cubetti non troppo grossi e lasciarla appassire in padella con poco olio, nel frattempo, pulire le altre 2 zucchine e tagliarle in due, ricavare delle fette non troppo spesse e grigliarle.
  • Quando la zucchina in padella si sarà ammorbidita, spostarla in una ciotola, schiacciarla con una forchetta ed unire il tonno gocciolato, il parmigiano grattugiato, la fecola,il sale, pepe e poco prezzemolo, creare una pastella.
  • Riempire il centro delle fette di zucchine grigliate con la pastella ottenuta, arrotolarle a formare dei cilindri e disporli in una teglia unta in maniera ravvicinata, così da poterli poi infilzare con uno spiedino. Cospargere la superficie con del pangrattato, poco altro parmigiano grattugiato e olio d’oliva.
  • Infornare in forno caldo a 180° fino a doratura.

Spiedini di zucchine al tonno.articolo

Questi spiedini sono davvero gustosi sia freddi che caldi.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.