Scaloppine di vitello al balsamico

scaloppine al balsamico.blog

Le scaloppine, sono una preparazione a base di carne tagliata a fettine sottili (il più delle volte di vitello , anche se può essere utilizzato il pollo). Oggi vi propongo la ricetta delle Scaloppine di vitello al balsamico, deliziose e ideali come secondo piatto o piatto unico.

 

Ingredienti

Fettine di vitello Q.B.

Mozzarella, sale,burro,farina,aceto balsamico Q.B.

 

Procedimento

  • Impanare nella farina le fettine di vitello,
  • Sciogliere una porzione di burro in una padella antiaderente, posizionare le fette impanate e alzare la fiamma.
  • Coprire con coperchio e lasciare rosolare per 5 minuti, trascorso il tempo, abbassare la fiamma, rigirare le fettine e lasciare dorare anche l’altro lato.
  • Quando il burro si sarà assorbito e le fettine avranno un bell’aspetto dorato, coprirle con la mozzarella a pezzetti.
  • Irrorare con dell’aceto balsamico e lasciare addensare, correggere di sale, se necessario, aggiungere un pò d’acqua    ( se non gradite il sapore intenso dell’aceto balsamico). Dovrete ottenere una salsina densa.
  • Servire le scaloppine di vitello, irrorate con il loro fondo di cottura e contornata da insalata o\e verdure grigliate.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.