Sant’Anna

Sant’Anna , un’eccellenza italiana che unisce la natura generosa delle Alpi Marittime alla passione imprenditoriale, tipicamente piemontese.

Carissimi amici oggi vi parlo di Sant’Anna , chi non ha mai assaggiato oltre che alla famosa acqua, anche il dissetante SanThè e SanFruit? sono proprio buoni sia d’estate che d’inverno, sia per accompagnare uno spuntino dolce che salato, insomma in tutte le situazioni Sant’Anna ci accompagna durante le nostre giornate.

firma_Loghi03

Un’eccellenza italiana

Sant’Anna è un successo italiano al 100%, e unisce la natura generosa delle Alpi Marittime alla passione imprenditoriale, tipicamente piemontese, di un’azienda che aumenta e migliora la sua produzione preservando la purezza dell’acqua e del territorio da cui sgorga.

Un legame sincero, che sostiene la crescita di Fonti di Vinadio Spa, proprietaria del Brand e delle sorgenti, in armonia con le caratteristiche essenziali per primeggiare nel mercato delle acque minerali. Centralità del consumatore, qualità assoluta dei prodotti, ricerca costante per migliorare la filiera produttiva e ridurre l’impatto inquinante del trasporto, dalla fonte alle tavole.

 

Acqua_minerale_Sant'Anna

Regina delle acque minerali

Un patrimonio unico, l’acqua purissima che sgorga dalle sorgenti diVinadio, fra le cime delle Alpi Marittime, e una vocazione d’impresa moderna, attenta alla qualità, all’innovazione, alla tutela del suo prezioso territorio e dell’ambiente di tutti.

Grazie al connubio virtuoso fra i doni della montagna e l’impegno costante a migliorare i processi di produzione e distribuzione,Sant’Anna è diventata l’acqua minerale preferita dagli italiani, che la scelgono per il bassissimo contenuto di sodio e residuo fisso, per i bassi nitrati, per la bassa durezza, e per essere così un’acqua ideale per tutta la famiglia, a cominciare dai neonati, dal loro allattamento in caso di carenza di latte materno e dal loro svezzamento.

Un primato di merito e di sostanza che ha permesso all’azienda e al marchio Sant’Anna – ispirato alla protettrice di mamme e bambini – di crescere e diventare, in meno di dieci anni, una realtà industriale di leadership, capace di conquistare quote di mercato primarie e di offrire, oltre a due linee di acqua minerale, Sant’Anna e Sant’Anna Bio Bottle, altri due prodotti dissetanti di grande successo: SanThé, l’infuso di thè freddo in tre gusti, limone pesca e thè verde, e SanFruit, puro nettare di frutta senza glutine, di pera, pesca e albicocca.

Dal Piemonte Sant’Anna guarda all’Italia e al mondo con l’orgoglio di chi lavora con cura e passione per aggiungere il top della qualità, e guarda avanti con fiducia a un mondo più pulito, premiata dalla scelta dei consumatori e dai più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.


 

Ecco il mio campionario che avrò modo di gustare, si compone di alcuni brick di

SanThè

sant'anna.santhe

I valori nutrizionali di SanThé

LIMONEValore energetico39 Kcal – 167 KJProteine0 gCarboidrati9,5 gdi cui zuccheri9,5 gGrassi0 gdi cui saturi0 gSodio0 g

PESCAValore energetico38 Kcal – 163 KJProteine0 gCarboidrati9.2 gdi cui zuccheri9,2 gGrassi0 gdi cui saturi0 gSodio0 g

VERDEValore energetico27 Kcal – 113 KJProteine0 gCarboidrati6,5 gdi cui zuccheri6,5 gGrassi0 gdi cui saturi0 gSodio0 g

(valori medi per 100ml)

Uno, due… e thè!

Solo acqua Sant’Anna, pura e leggera, ottimo thè in infusione, e succo di limone e pesca, nient’altro. Come facevano le nostre nonne. Tre gusti dissetanti, limone pesca e thè verde, in tre pratici formati: bicchiere monodose, bottiglietta da borsa (1/2 l.) ebottiglia familiare (1,5 lt.)

È SanThè, il thè freddo buono e naturale che ha conquistato gli italiani. Il suo gusto fresco piace a tutta la famiglia, grandi e bambini, e la sua energia è ideale per i momenti di relax, una pausa di ristoro sul lavoro, quando si fa sport e quando ci si diverte, soli o in compagnia, quando si fa musica o si gioca all’aria aperta.

La semplicità della tradizione più antica, quella del thè e degli infusi, e la sicurezza di una bevanda naturale, senza conservanti o coloranti, che soddisfa gusto e sete regalando energia e bontà per rendere speciale ogni momento del giorno al lavoro o nel tempo libero.

Amo questo thè, ha un sapore deciso ma non dà la sensazione di beve qualcosa di industriale, non so spiegarmi! questo thè sembra fatto con infusione di veri limoni e pesca! è buonissimo e dissetante anche nella versione deteinato, infatti il usto è invariato, l’unica differenza è che è più adatto ai bambini in quanto non contiene teina. Il mio gusto preferito è al limone, ottimo a metà mattino o a merenda magari con una fetta di torta.

Altro prodotto che ho potuto gustare, è il

SanFruit

sant'anna.sanfruit

I valori nutrizionali di SanFruit

ALBICOCCAValore energetico57 Kcal – 240 KJProteine0 gCarboidrati13 gdi cui zuccheri11 gGrassi0 gdi cui saturi0 gSodio0 g

PESCAValore energetico61 Kcal – 260 KJProteine0 gCarboidrati15 gdi cui zuccheri12 gGrassi0 gdi cui saturi0 gSodio0 g

PERAValore energetico55 Kcal – 232 KJProteine0 gCarboidrati13 gdi cui zuccheri11 gGrassi0 gdi cui saturi0 gSodio0 g

(valori medi per 100ml)

SanFruit

SanFruit è la novità più recente in casa Sant’Anna: puro nettare di pera, pesca e albicocca,  e acqua della sorgente Rebruant, per una bevanda sana e naturale che sta conquistando anche i consumatori più esigenti.
Buonissimo, nutriente e senza glutine,  adatto perciò a tutti, fin dai primi giorni, anche a chi soffre di celiachìa.

Con la garanzia di ingredienti sani, di prima scelta, un contenuto di frutta pari al 50% per pera e pesca e al 40% per l’albicocca, e con l’attenzione alla qualità che distingue Sant’Anna, SanFruit è l’unico nettare di frutta disponibile nell’innovativo bicchiere con cannucciada 200 ml., ed  è ideale a colazione, a scuola e a merenda o per una pausa di lavoro, per le mamme e i bambini, per gli adolescenti, e per chiunque sia impegnato in attività fisiche, o in sforzi mentali, in palestra o durante lo studio.

Una fragrante esperienza di bontà e freschezza che piace a tutti, come la frutta appena raccolta dalla natura generosa.

– Pesca, pera ed albicocca, li ho assaggiati subito tutti! hanno un buon sapore corposo di frutta. Il mio preferito è all’albicocca, il suo sentore di frutta mi ha stregata. Amo questi succhi e trovo siano la merenda ideale anche per bambini, sia a casa che fuori, da condividere con amici e perchè no, genitori. I SanFruit Sant’Anna piacciono proprio a tutti. E voi, li avete mai assaggiati?

ma il prodotto che ho apprezzato più di tutti, è stata la

Sant’Anna Bio Bottle

sant'anna.biobottle

Tabella comparativa

Marca Residuo fisso mg/l
Sant’Anna  Rebruant 22.0
Levissima 80.2
Vera 162
Rocchetta 177,8
San Benedetto 265
Lilia 341
Vitasnella 400
Uliveto 762
San Pellegrino 948
Ferrarelle 1290
Fonte: dati forniti dal produttore sull’etichetta. n.d. dati non dichiarati.

Un amore biologico

All’interno, l’acqua preferita dagli italiani, pura e leggera, l’acquaSant’Anna stillata dalla sorgente Rebruant, tra le più alte in Italia, nel cuore delle Alpi piemontesi. Fuori, una bottiglia High Tech pluripremiata, con un pregio inestimabile per noi e per il nostro pianeta, la Terra: igienica, sicura, e biodegradabile al 100% in soli 80 giorni (i tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica)!

Biobottle è l’acqua che ha la forza di un’idea: offrire il benessere e la qualità più alta dell’elemento più prezioso e necessario in natura, fin dai primi giorni di vita, proteggendo in modo attivo anche l’ambiente, chi lo abita e chi lo abiterà.

Il contenuto, l’acqua oligominerale, conserva i valori di purezza e di leggerezza che hanno reso Sant’Anna Rebruant la più amata dalle consumatrici e dai consumatori italiani, adatta alla dieta di tutta la famiglia, perfetta per la ricostituzione del latte in polvere in assenza di latte materno e per la preparazione di alimenti per losvezzamento.

Biobottle invece, frutto di ricerche tecnologiche avanzate, è la prima bottiglia da 1,5 lt. al mondo derivata da elementi vegetali, biodegradabile al 100% (i tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica) e senza traccia di petrolio, nel rispetto dell’ecologia e delle importanti qualità dell’acqua.

Così, con la semplicità delle idee migliori, Sant’Anna Bio Bottle si propone al consumo come un’acqua unica, buona a tavola, utile alla salute di tutti, e con un’anima ecologica.

– Da quando un’amica, ha cominciato a soffrire di piccoli calcoletti ai reni, le è stato subito consigliato di cominciare a cambiare il tipo di acqua nella sua alimentazione, consigliandole una che avesse il residuo fisso a 180° più basso possibile. Da allora mi sono fissata e quando acquisto l’acqua, la prima cosa che controllo è il residuo fisso, quella che utilizzo giornalmente ne ha 0,47 mg/l , ma da quanto ho scoperto l’acqua Sant’Anna, ho fatto salti di gioia, sapete quanto ne contiene? solo 0,22 mg/l fantastico! inoltre ha anche un bassissimo contenuto di sodio.

Penso proprio che non cambierò più la mia acqua e poi questa bottiglia è del tutto biodegradabile, nella sua forma, garantisce una pratica impugnatura ed è comoda perchè prodotta anche nel formato da 1L quindi non ingombrante.

Ottima idea anche quella della baby Sant’Anna nel formato da 250 ml e con il pratico beccuccio per bere direttamente dalla bottiglia. Ideale da portare in borsa per soddisfare le necessità dei più piccoli.

sant'anna.baby

Acqua Sant’Anna sorgente Rebruant

Residuo fisso 22,0 mg/l

Sodio 1,8 ml/l

Durezza 0,9 gradi francesi

Altezza della sorgente 1950 metri

 

Da oggi sceglierò sempre Sant’Anna per la mia alimentazione.

Grazie

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.