Rotolo di fine anno

Oggi è venerdì e quando mi è possibile cerco di evitare la carne, per cui oggi vi mostro una ricetta che ho realizzato a capodanno per la prima volta, da allora è rimasta impressa nella mente ma soprattutto nel palato perchè è davvero gustosa. oggi vi mostro come preparare il mio rotolo di fine anno.

Rotolo di fine anno

Ingredienti

2 patate medie

sale,pepe e noce moscata q.b.

1 scatoletta di tonno

3 olive denocciolate

una manciata di parmigiano

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta

Procedimento

Lessare le patate, schiacciarle ed unire sale, pepe e noce moscata,parmigiano. Stendere il composto su pasta sfoglia ,unire poi il tonno sgocciolato a pezzi, quà e là e se gradite le olive a pezzi.

Arrotolare e infornare utilizzando la cottura della pizza rustica.

Far raffreddare bene e servire tagliato a tranci, un sapore indescrivibile. davvero buono!

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.