Polpettine alla polpa di granchio

Un’idea intelligente per invogliare anche i più piccini a mangiare il pesce, eccovi le veloci e saporite Polpettine alla polpa di granchio

polpettine alla polpa di granchio

Ingredienti

400 gr. di Bastoncini di Polpa di granchio

1 uovo

2 cucchiai di formaggio grattugiato

mollica di pane

1\2 spicchio d’aglio

Prezzemolo, sale e pepe Q.B.

Pangrattato e Olio per friggere

 

Procedimento

Spezzettare bene la polpa di granchio, meglio se tritata con un frullatore. Aggiungere l’uovo, il sale,pepe e prezzemolo. Cominciare ad impastare, aggiungere la pollica di pane,lo spicchio d’aglio tritato ed il formaggio grattugiato. Formare un impasto piuttosto solido. Dare la forma delle polpettine, se necessario ungersi le mani per far sì che l’impasto non si attacchi; impanarle bene nel pan grattato. Dopo aver riscaldato dell’olio da frittura, immergerle e cuocerle fino a doratura. Buonissime!

A presto!

Rosa

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.