Pizzette di zucchine alla Sonia

Le Pizzette di zucchine alla Sonia , sono un contorno sfizioso ideato dalla nostra Chef preferita Sonia Peronaci  e riproposte nella mia cucina.

Vi lascio la ricetta dal sito di Sonia e vi mostro la mia preparazione. 

Ingredienti

 Zucchine piccole e tonde  (circa 200 gr)
100 gr di Mozzarella
Origano q.b.
Sale q.b.
Olio di oliva q.b.
Pepe q.b.
120 gr di passata di pomodori

Preparazione

Lavare le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a fettine dello spessore di 1 cm,mettetele da parte. Setacciare la passata di pomodoro per ottenere una consistenza più densa , aggiungete l’olio , il sale, il pepe e l’origano .Tagliate a cubetti la mozzarella.

Cuocere su una griglia ben calda le zucchine.

pizzette di zucchine

Quando risulteranno cotte, trasferirle su una teglia rivestita con la carta forno. Condire le pizzette: spalmando su  ciascuna fetta un cucchiaio di passata di pomodoro , i cubetti di mozzarella e poco sale e basilico.

pizzette di zucchine

Per finire cuocere le pizzette di zucchine in forno preriscaldato a 200° per circa 5 minuti, il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella.

Servire le zucchine ben calde.

pizzette di zucchine

Buon Appetito!

A Presto.

Rosa

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.