Petti di pollo al latte

Follow Me on PinterestPin It

Un secondo piatto amato tanto dai bambini, i Petti di pollo al latte , la carne resta tenera ed il sapore è delicato. Provate la mia ricetta…

petti di pollo al latte.blog

Ingredienti

Petto di pollo a fette Q.B. in base al numero di commensali

Burro,farina,sale,latte Q.B.

 

Procedimento

  • Impanare nella farina le fettine di petto di pollo, sciogliere una porzione di burro in una padella antiaderente. Posizionare le fette impanate e alzare la fiamma. Coprire con coperchio e lasciare rosolare per 5 minuti, trascorso il tempo, abbassare la fiamma, rigirare le fettine e lasciare dorare anche l’altro lato.
  • Quando il burro si sarà assorbito e le fettine avranno un bell’aspetto dorato, irrorare con del latte.
  • Lasciare addensare e correggere di sale, a piacere si può aggiungere anche del prosciutto cotto tagliato a cubetti o del rosmarino.
  • Dovrete ottenere una salsina densa.
  • Servire i petti di pollo, irrorati con il loro fondo di cottura, ottimo un contorno di patate.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.