Pesto di olive verdi

Veloce , saporito e colorato, l’ideale quando si hanno degli ospiti improvvisi. Il Pesto di olive verdi vi farà fare un figurone, salvando la vostra cena. Ottimo anche per preparare gustosi aperitivi.

 

Ingredienti

200 gr. di olive verdi snocciolate

1 cucchiaio di olio di oliva

1 pizzico di sale

50 gr. di formaggio morbido tipo emmenthal

a piacere si può aggiungere poca menta tritata

 

Procedimento

  • Preparare il pesto alle olive verdi, è semplicissimo, basta inserire in un bicchiere alto o scodella, le olive, l’olio, il pizzico di sale e frullare bene con un frullatore ad immersione.
  • Dovrete ottenere una crema, aggiungere il formaggio tagliato a cubetti, mi raccomando deve essere un formaggio morbido. Lavorare ancora il pesto con il frullatore ad immersione.
  • Travasare il pesto in una ciotolina e servire con qualche oliva decorativa.

 

L’idea in più: Realizzate delle gustose girelle con il pane bianco per tramezzini, basta stendere uno strato di pesto e arrotolare il pane, tagliare le rotelle e servire. Con questa ricetta, potete realizzare anche un pesto veloce di tonno, basta sostituire le olive con il tonno (privato del suo olio) L’olio di oliva necessario alla ricetta, potete aggiungerlo solo se realmente occorre, e sostituire il formaggio con un formaggino. Ottima!

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.