Pesche dolci

Le Pesche dolci sono un gustoso dessert, due gusci di pasta biscotto racchiudono un morbido ripieno, il tutto è delicatamente saporito all’alchermes. Decisamente da provare!

 

Ingredienti

500 gr di farina Molini Pizzuti

120 gr di burro

180 gr di zucchero

3 uova

50 ml di latte

1 buccia di limone grattugiata

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito per dolci

Nutella o crema pasticcera Q.B.

Alchermes Q.B.

 

Procedimento

Nella ciotola del’impastatrice Princess, mettere la farina, lo zucchero,il lievito e la vanillina,il burro spezzettato morbido, le uova,il latte e la buccia di limone grattugiata.
Con le mani infarinate, prelevare un po’ di impasto e formare delle palline grandi come una noce o poco più. Posizionarle sulla teglia coperta di carta da forno, avendo cura di non metterle troppo vicine l’un l’altra.

 

 

pesche dolci

Infornare in forno caldo a 170° per 20 minuti circa.

pesche dolci

Quando i biscotti saranno cotti, eliminare un pò di composto centrale, così da formare un piccolo vuoto, che riempirete con della nutella o crema pasticcera.

pesche dolci

Coprire con altro biscottino a semisfera scavato, immergere la pesca nell’ alchermes e poi nello zucchero semolato.

pesche dolci

Disporre nei pirottini e se volete dare un tocco più bello esteticamente, decorate con delle foglioline di zucchero o ostia!

pesche dolci

A Presto!

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.