Pasticcini di Pasta Reale

Ingredienti

1 dose di Pasta Reale

colore alimentare (facoltativo)

Zucchero a velo Q.B.

Zucchero semolato Q.B.

Procedimento

Stendere la pasta reale di uno spessore di 1 cm circa,aiutandosi con lo zucchero a velo per non farla attaccare al piano di lavoro. Ricavare tante forme con un coppa pasta per biscotti, o semplicemente rotolando un pò di pasta tra le mani e formando così delle sfere. Passare i pasticcini nello zucchero semolato e disporli su piatto da portata, far riposare un paio d’ore prima di servire.

pasticcini di pasta reale

Suggerimenti:

Se volete potete farli dorare leggermente in forno caldo a 150° per 5 minuti, resteranno morbidi dentro e croccanti fuori….buonissimi!!!!!

Se avete degli stampi, potete realizzare la frutta martorana, divertendovi poi a colorarla a piacere ( ricordate che per la frutta martorana non c’è bisogno della panatura nello zucchero semolato, nè di cottura)

 

Seguitemi su facebook, alla pagina Roba da cuochi

 

[banner align=”aligncenter”]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

4 Risposte a “Pasticcini di Pasta Reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.