Crea sito

Pasta Reale

Follow Me on PinterestPin It

Ingredienti
250 gr. di mandorle pelate
250gr. di zucchero
30 gr. di acqua
un cucchiaio di glucosio o miele
1\2 fialetta di aroma alla mandorla
1 bustina di vanillina

Procedimento
tritare finemente il più possibile le mandorle, aiutandosi con un frullatore. Aggiungere lo zucchero e tritare ulteriormente.
Trasferire il trito su piano da lavoro e disporlo a fontana, al centro aggiungere acqua,glucosio o miele,e gli aromi. Impastare bene, deve risultare un panetto morbido ma non deve attaccare alle mani. regolatevi quindi se aggiungere altra acqua o altra farina di mandorle (o zucchero a velo). Coprire il panetto con pollicola.

Questa pasta è indicata per la preparazione di frutta martorana, dolce tipico siciliano!

Io ho preparato dei dolcetti impanati nello zucchero, non necessita di cottura, ma io ho voluto sperimentare e leggermente dorati in forno i miei dolcetti erano squisitissimi!

Seguitemi su facebook alla pagina Roba da cuochi

 

[banner align=”aligncenter”]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Pasta Reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.